Focus normative

Disponibile in lingua italiana la norma UNI EN 12845 sulle installazioni fisse antincendio

Oggetto della norma le installazioni fisse antincendio sprinkler in edifici e insediamenti industriali. La UNI EN 12845 è disponibile nel sito dell’UNI

È stata pubblicata in lingua italiana, dalla Commissione Tecnica Protezione attiva contro gli incendi, la norma UNI EN 12845, riguardante le installazioni fisse antincendio.

La norma approfondisce, in modo particolare, la progettazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti fissi antincendio sprinkler in edifici e insediamenti industriali, e fornisce tutte le raccomandazioni e i requisiti specifici del caso.

La UNI EN 12845, dunque, fornisce le indicazioni costruttive utili a garantire, negli edifici, una prestazione soddisfacente dei sistemi sprinkler, e tratta della classificazione dei pericoli, delle alimentazioni idriche, dei componenti da utilizzare, degli step necessari per l’installazione, delle prove e del collaudo del sistema, dell’ampliamento e della manutenzione dei sistemi esistenti.

La norma UNI EN 12845:2015, pubblicata in italiano e intitolata “Installazioni fisse antincendio – Sistemi automatici a sprinkler – Progettazione, installazione e manutenzione” è disponibile, sia in formato cartaceo, che in formato elettronico, al sito web dell’UNI, ed è contenuta negli abbonamenti UNI/CT 034 (ex OT U70) e all’UNI/CT 034/GL 07 (ex GL U700007), relativi alla Commissione Tecnica Protezione Attiva contro gli incendi.
Articolo: Disponibile in lingua italiana la norma UNI EN 12845 sulle installazioni fisse antincendio
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Disponibile in lingua italiana la norma UNI EN 12845 sulle installazioni fisse antincendio

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.