Focus incentivi

FAQ Enea: aggiornato il termine per modificare i dati sugli interventi 2018

Per lavori conclusi nel 2018 si avrà tempo fino al 30 novembre per rettificare i dati inviati all’ENEA

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Focus tecnici
Lingue: IT

Rimangono ancora pochi giorni per poter correggere i dati inviati all’ENEA, relativi ai lavori completati nel 2018 per cui si usufruisce dell’ecobonus. Per questa operazione infatti, lo comunica l’ENEA stessa all’interno delle proprie FAQ, il termine utile è stabilito presumibilmente nel 30 novembre 2019, cioè il giorno entro cui è possibile presentare la propria dichiarazione dei redditi.
 
Nel documento informativo, sempre aggiornato con le ultime risposte e chiarimenti alle domande che vengono rivolte più di frequente all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, viene inoltre ricordato che i documenti per i quali non si è ricevuto il codice CPID sono ancora in fase lavorazione e, di conseguenza, quindi non ancora inviati all'ENEA.


Nell’ambito della stessa risposta (la 8.A) l’ENEA ricorda tra l’altro che non è necessario correggere la documentazione nel caso in cui si sia indicato un nominativo diverso dall'intestatario del bonifico o della fattura, oppure non sia stato segnalato che possono beneficiare dell'agevolazione più contribuenti.
 
Per quanto riguarda invece i dati per i lavori conclusi nel 2017, lo ricordiamo, non è più possibile modificare nulla.
 
Consulta le FAQ Enea disponibili qui sotto per prendere visione di questa risposta e di tutte le altre indicazioni fornite dall'Agenzia in risposta ai quesiti più frequenti dei cittadini.
 
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Focus tecnici
Lingue: IT

Articolo: FAQ Enea: aggiornato il termine per modificare i dati sugli interventi 2018
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

FAQ Enea: aggiornato il termine per modificare i dati sugli interventi 2018

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.