Focus Eventi e formazione

Aicarr 21.10.2015

AiCARR Formazione: le date autunnali del Percorso di Specializzazione

AiCARR Formazione ha fissato le date del Percorso di Specializzazione per tutto il mese di Novembre. Si parlerà di sistemi radianti, cogenerazione, recupero di calore, impianti tecnologici.
Il Percorso Specializzazione di AiCARR Formazione prosegue per tutto il periodo autunnale, per consentire ai professionisti di rimanere sempre aggiornati su novità tecnologiche, normative e temi di attualità.

AiCARR Formazione, accreditato presso CNI e CNPI, tramite la partecipazione ai propri corsi consente l’acquisizione di crediti formativi professionali.

Ecco il calendario dei prossimi corsi in programma:

• La progettazione degli impianti tecnici, meccanici ed elettrici per il blocco operatorio.
29 e 30 Ottobre, sede AiCARR di Milano.
Il corso è rivolto a progettisti, tecnici, gestori, manutentori del settore ospedaliero e avrà un taglio particolarmente pratico. Verranno attribuiti 11 CFP agli ingegneri.

Fondamenti di analisi economiche dei sistemi edificio-impianto.
9 e 10 Novembre, sede AiCARR di Milano.
Il corso si rivolge a project ed energy manager di enti pubblici e aziende private, tecnici impiegati presso le ESCo e tecnici progettisti del settore dell’edilizia e della climatizzazione.
Sono richiesti 14 CFP per gli ingegneri e confermati 11+3 CFP per i periti.

Conduzione, esercizio e gestione della manutenzione degli impianti tecnologici.
11 e 12 Novembre, sede AiCARR di Milano.
Il corso offre la possibilità di aggiornare le proprie competenze a professionisti responsabili della redazione di piani di manutenzione e gestione degli impianti, tecnici responsabili della manutenzione, funzionari delle committenze incaricati sul controllo sulla gestione della manutenzione. Verranno richiesti CFP per ingegneri e periti.

Progettazione di sistemi radianti.
13 Novembre, sede AiCARR di Milano.
Il corso, rivolto ai professionisti della progettazione, vuole fornire ai partecipanti la possibilità di apprendere le logiche di scelta e dimensionamento degli impianti a soffitto e di approfondire altre tematiche legate all’argomento. Verranno richiesti CFP per ingegneri e periti.

Il recupero di calore sull’aria espulsa: tecnologie e strategie per l’ottimizzazione del risparmio energetico.
23 Novembre, sede AiCARR di Milano.
La giornata è rivolta a progettisti termotecnici e civili, tecnici addetti a verifica, manutenzione e controllo del funzionamento degli impianti e tecnici che operano in aziende di gestione e fornitura di sistemi energetici. Verranno richiesti CFP per ingegneri e periti.

Cogenerazione: fondamenti e applicazioni.
24 e 25 Novembre, sede AiCARR di Milano.
Il corso si rivolge a energy manager, progettisti di impianti, professionisti impegnati negli studi energetici ed economici sui benefici degli impianti di cogenerazione. Verranno richiesti CFP per ingegneri e periti.
 

Richiedi info su questo focus

AiCARR Formazione: le date autunnali del Percorso di Specializzazione
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.