Seguici su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube

E' il tuo primo accesso su ExpoClima? Registrati subito

recupera password

Cerca

Elenco Focus > Categoria: eventi

Solarexpo e Greenbuilding: energie rinnovabili, generazione distribuita, efficienza energetica e architettura sostenibile a Verona dal 4 al 6 maggio



  • Stampa

15 Aprile 2011

La dodicesima edizione di Solarexpo – mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita - e la quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, in programma alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011, promettono di essere una grande vetrina di innovazioni tecnologiche.

Insieme Solarexpo e Greenbuilding sono l’appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all’architettura sostenibile. Alla prossima edizione saranno presenti 1400 espositori per 11 padiglioni e 70mila visitatori attesi.

A Solarexpo 2011 sono in mostra tre aree tecnologiche dedicate a temi di particolare attualità, pensate per dare all’espositore la sua naturale collocazione e identità tecnologica e per offrire al visitatore un percorso tematico finalizzato a facilitare la sua visita all´interno dell´area espositiva: PV Supply Chain un percorso dedicato a tutte le tecnologie della filiera del fotovoltaico; CSP - CPV un’area dedicata alle nuove tecnologie di concentratori solari (solare termodinamico e fotovoltaico a concentrazione) e Outdoor Exhibition l’area esterna di Solarexpo con in mostra le tecnologie mini-eolico, inseguitori fotovoltaici e inverter per parchi solari.

In programma tre eventi speciali: SOLARCH, building solar design & technologies. che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo. Un’area in cui viene dato risalto alle tecnologie più innovative e ai migliori progetti internazionali di design solare e di completa integrazione architettonica di fotovoltaico e di solare termico.

POLYGEN dedicato alla cogenerazione e trigenerazione. Un percorso tematico con in mostra le tecnologie emergenti ad alta efficienza e basso impatto ambientale dedicate alla produzione elettrica, termica e sistemi di refrigerazione.

In fine, l’evento speciale E:Move dedicato alla mobilità elettrica urbana. Un percorso tematico dove trovano spazio progetti innovativi dedicati alla mobilità elettrica e gli ultimi modelli di veicoli elettrici e ibridi elettrici presenti sul mercato.

La quinta edizione di Greenbuilding vedrà in esposizione operatori legati ai settori dell’efficienza energetica nell’involucro edilizio e architettura sostenibile - coibentazione termica e acustica, infissi e vetrature, schermature, architettura solare e in legno, bioedilizia; climatizzazione, illuminazione, building - della sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia e della certificazione, consulenza, progettazione, servizi, esco, ricerca & sviluppo. In primo piano, dunque, le ultime novità tecnologiche dal mondo dell’edilizia low carbon.

Evento speciale di Greenbuilding 2011 è Illuminazioni lo show-room di nuova concezione dedicato all’eccellenza del costruire. La terza edizione di Illuminazioni è dedicata al tema della “Riqualificazione energetica degli edifici storici”.

L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona.

© Riproduzione riservata

Ritorna all'elenco focus »

Inserisci un commento a questo articolo

  • Condizionamento
  • Riscaldamento
  • Rinnovabili

Padiglioni:

In questo focus
Tag:
Media:

Richiedi info su questo focus