Seguici su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube

E' il tuo primo accesso su ExpoClima? Registrati subito

recupera password

Cerca

Elenco Focus > Categoria: eventi

“Nuove sfide e nuove energie” a Solarexpo 2012 il fotovoltaico reagisce alla crisi



  • Stampa

01 Marzo 2012

01/03/2012 - Anche quest’anno ExpoClima è fiero di annunciare che sarà presente a Solarexpo, grazie ad un rapporto di collaborazione che dura da ormai tre anni. 

Sebbene manchino ancora tre mesi all’apertura della tredicesima edizione di Solarexpo, oltre 800 espositori hanno già confermato la loro partecipazione alla manifestazione numero uno in Europa per le energie rinnovabili, che avrà luogo a Verona dal 9 all’11 Maggio 2012. 

All’interno degli 11 padiglioni (uno in più rispetto all’anno scorso), quasi la metà saranno espositori stranieri, provenienti da oltre 30 paesi: “è indubbio che il settore delle rinnovabili stia vivendo un periodo di difficoltà influenzato dall’andamento dall’economia globale; in particolare il comparto fotovoltaico, che dopo alcuni anni di effervescenza ora si scontra con l’incertezza normativa, la precarietà degli incentivi e lo stato di sofferenza dell’industria manifatturiera italiana – afferma Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo – ma le aziende stanno comunque reagendo alla situazione attuale e lo si percepisce anche dai numeri fino ad ora registrati per la prossima edizione”.

L’Italia rimane dunque uno dei mercati con la maggior forza attrattiva per un settore, quello del fotovoltaico, che ha visto il nostro paese al primo posto per potenza installata nel 2011, superando anche la Germania.

Certo, gli operatori hanno davanti a loro importanti sfide da affrontare per superare il periodo di difficoltà, ma le energie non mancano. Per questo il claim per la 13° edizione di Solarexpo sarà: Nuove sfide, Nuove energie”, conclude Sara Quotti Tubi.

Assieme a Solarexpo, come avviene da ormai 6 anni, anche Greenbuilding, mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 9 all’11 maggio 2012 presso la Fiera di Verona.

© Riproduzione riservata

Ritorna all'elenco focus »

Inserisci un commento a questo articolo

  • Condizionamento
  • Riscaldamento
  • Rinnovabili

Padiglioni:

In questo focus
Tag:
Media:

Richiedi info su questo focus