Focus Aziende

Trattamento impianti di riscaldamento: Fernox amplia la gamma con il nuovo TF1 Omega Filter e il Filter Fluid+Protector Express

Nuovo filtro defangatore magnetico TF1 Omega Filter di Fernox: design estremamente compatto e possibilità di molteplici orientazioni, ideale per installazioni dove lo spazio risulta limitato

Filtro defangatore magnetico TF1 Omega Filter: massime prestazioni anche in spazi ridotti

 
Dopo il successo del Fernox TF1 Total Filter, vincitore del Premio Corgi, e del TF1 Compact, l’ultimo arrivato nella gamma dei filtri defangatori magnetici Fernox è il TF1 Omega Filter, specificatamente progettato per l’installazione in spazi ridotti.
 
Le dimensioni del filtro sono estremamente contenute e ne facilitano l’installazione direttamente sotto la caldaia anche in locali, come la cucina, dove solitamente lo spazio disponibile è veramente limitato.
 
Le ridotte dimensioni però non influiscono sulle prestazioni del filtro che, grazie al diaframma interno e alla tecnologia di separazione idronica delle particelle, permette ai residui di essere convogliati sul fondo del filtro stesso con la massima efficienza.
 
Inoltre la presenza di un potente magnete al Neodimio esattamente sul flusso dell’acqua garantisce una capacità di filtrazione pari a quella della serie TF1, con la caratteristica di avere una resistenza alla pressione che raggiunge i 10 bar, grazie al materiale di costruzione.
 
TF1 Omega Filter ha una portata massima di 50 l/min, una temperatura massima di utilizzo di 100°C e una pressione di esercizio fino a 10 bar ed è garantito per ben 25 anni. E’ disponibile con attacco da ¾” e 1”.
 
Facile da installare, può essere montato in orizzontale o verticale all'interno di tubature in entrambe le direzioni di flusso. Il filtro funziona fino ad un angolo di 45°.
 
Grazie alla sua particolare progettazione, TF1 Omega Filter è facilissimo da pulire. È infatti sufficiente fermare la pompa dell’impianto o della caldaia, aprire la valvola di scarico, rimuovere il magnete svitando il tappo superiore e quando l'acqua scorre pulita, chiudere la valvola di scarico, re-inserire il magnete e riavviare la caldaia. Tutto in pochissimi minuti.
 
 

Filter Fluid+ Protector di Fernox: massima pulizia e protezione in abbinamento al filtro defangatore magnetico TF1 Omega Filter

 
L’azione defangatrice del TF1 Omega Filter viene amplificata dall’utilizzo del nuovo prodotto per la pulizia e protezione: Filter Fluid + Protector. Questo prodotto è stato appositamente progettato per poter pulire i circuiti di riscaldamento convogliando tutto lo sporco direttamente nel filtro e contemporaneamente proteggere l’impianto dalla corrosione e dai depositi di calcare senza dover mai doverlo scaricare.
 
Il tutto si traduce in un grande risparmio di tempo per l’installatore e di denaro per l’utente finale, in quanto l’intervento risulta essere limitato nel tempo.
 
Filter Fluid+ Protector è particolarmente adatto per impianti di riscaldamento difficili o problematici da pulire con un lavaggio convenzionale, dove non è possibile svuotare impianto e nei casi in cui precedentemente non è stato utilizzato alcun trattamento dell'acqua al momento della messa in servizio dell’impianto o dell’installazione della caldaia.
 
Fernox Filter Fluid+ Protector è compatibile con tutti i metalli e materiali comunemente usati negli impianti di riscaldamento e con tutti i prodotti Fernox.
 
Il Filter Fluid + Protector è prodotto anche in una utilissima versione Express grazie alla quale è possibile collegare direttamente la bomboletta all’Omega Filter è inserire quindi il prodotto nell’impianto senza alcuna difficoltà.
 

È quindi l’azione combinata del TF1 Omega Filter e del Filter Fluid + Protector Express che garantisce una pulizia accurata e una lunga protezione con un grande risparmio di tempo e di denaro. 
Articolo: Trattamento impianti di riscaldamento: Fernox amplia la gamma con il nuovo TF1 Omega Filter e il Filter Fluid+Protector Express
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.