Seguici su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube

E' il tuo primo accesso su ExpoClima? Registrati subito

recupera password

Cerca

Elenco Focus > Categoria: Aziende

Tecnologia delle celle Pluto: il fotovoltaico di nuova generazione



  • Stampa

17 Febbraio 2011


Dopo sei anni di intense ricerche del settore ricerca e sviluppo, la cella solare PERL, detentrice del record mondiale dell´Università del New South Wales per gli standard costruttivi e tecnologici, è stata inserita con successo nel programma di produzione Suntech di celle fotovoltaiche Pluto™ e moduli fotovoltaici HiPerforma™. Il livello di efficienza della tecnologia Pluto quella ottenuta mediante processi convenzionali di screen-printing. Tutte le prove ed i test effettuati da enti esterni indipendenti ne hanno confermato il livello superiore di rendimento, in grado di raggiungere anche il valore del 19 % già in fase di produzione di serie.

Le celle Pluto si distinguono per il particolare processo di testurizzazione che migliora l’assorbimento della luce del sole, anche in condizioni di irraggiamento basso o indiretto. L’innovativa conformazione costruttiva delle celle Pluto, unita all´adozione di reticolati di contatto frontali ultra sottili, si traduce in un aumento della potenza erogata e in un incremento delle prestazioni del 10-15%, nonostante si utilizzino gli stessi materiali, wafer ed attrezzature di una cella standard.

    "Il successo nella produzione di celle e moduli fotovoltaici Pluto è il risultato di anni di grande impegno nel settore di ricerca e sviluppo, e rappresenta una pietra miliare nel percorso di Suntech. Questa tecnologia rivoluzionaria è di fondamentale importanza per la strategia aziendale di Suntech mirata al raggiungimento della parità con la rete e alla diffusione capillare di sistemi fotovoltaici su scala mondiale. Per i nostri Clienti, Pluto significa maggiore efficienza e produzione energetica, sfruttamento più razionale degli spazi e un abbattimento dei costi di manutenzione." Dr. Zhengrong Shi, CEO

I costanti miglioramenti dei processi produttivi sono una delle nostre priorità per incrementare efficienza e prestazioni e garantire così solo il meglio per i nostri Clienti, anche in futuro.

© Riproduzione riservata

Ritorna all'elenco focus »

Documentazione e file disponibili

Inserisci un commento a questo articolo

  • Rinnovabili

Padiglioni:

In questo focus
Tag:
Media:

Richiedi info su questo focus