Focus Aziende

Pompa di calore con inverter, fan coil e scambiatore di calore: Sonkor presenta la sua gamma di terminali idronici

Certificati Eurovent e conformi alle esigenze del mercato, i terminali idronici Sonkor offrono elevato comfort ed efficienza energetica

Sonkor Global HVAC Solutions, azienda cinese con uffici anche in Spagna e Stati Uniti ha presentato, nel corso dell’edizione 2016 di MCE, la sua gamma completa di terminali idronici certificati Eurovent (per performance e rumorosità).
 
È stato presentato, inoltre, il Residential Comfort System, pacchetto residenziale che comprende i seguenti prodotti:
 
PiHP, pompa di calore con inverter a ciclo inverso, aria-acqua, dotata di compressore inverter, ventilatore EC e pompa EC, a basso consumo energetico. La tecnologia inverter controlla costantemente la velocità del compressore, per garantire il perfetto adattamento al carico del sistema, modulando la capacità di riscaldamento o raffrescamento e, di conseguenza, riducendo i consumi.
La pompa di calore PiHP offre i più alti coefficienti stagionali attualmente disponibili sul mercato. Il ventilatore EC incorporato viene controllato da un trasduttore di pressione, mentre la pompa EC viene controllata dalla differenza di temperatura d’ingresso e uscita dell’acqua. La tecnologia EVI Compressor, infine, consente all’acqua calda di raggiungere temperature fino a 60°C in condizioni esterne estreme.
  
Un modulo per il riscaldamento radiante.


Una gamma completa di fan coil EC, risultato di vent’anni di esperienza: oggi, infatti, Sonkor possiede la più forte e ampia gamma di fan coil al mondo, con 1800 modelli e taglie diversi. I prodotti Sonkor sono tutti conformi ai requisiti richiesti dal mercato (EUROVENT, AHRI, District Cooling), e a ogni voltaggio standard (110V- 60HZ /220V 50 & 60Hz).


 


Lo scambiatore di calore PiAIR-HR dotato di un sistema a pompa di calore ad alta efficienza, che assorbe l’energia contenuta nell’aria esausta e la trasferisce nell’aria pulita. Per recuperare calore dall’aria esausta, l’unità genera una quantità di energia ottimale per l’approvvigionamento invernale ed estivo degli edifici.
 




ECO RCS Manager Control System, un sistema integrato capace di far operare in massima efficienza tutti gli elementi del sistema. Questo sistema consente di controllare temperatura, umidità, qualità dell’aria e acqua calda sanitaria. Inoltre questo prodotto, unito a uno o più manager di zona, ha la capacità di controllare illuminazione, sistemi di sicurezza e altre applicazioni elettriche di accensione e spegnimento.

Un modulo per l'acqua calda sanitaria.
 
L’azienda continua a investire nella ricerca e nello sviluppo di di nuovi prodotti idronici, alcuni dei quali saranno presentati al mercato nel corso del 2016.
Articolo: Pompa di calore con inverter, fan coil e scambiatore di calore: Sonkor presenta la sua gamma di terminali idronici
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.