Focus Aziende

Riscaldatori d’acqua in pompa di calore per piscine TCPO e TCPV di Rinnova, resistenti alla corrosione da cloro ed agenti atmosferici

Con le unità riscaldanti in pompa di calore TCPO e TCPV disponibili in 7 taglie di potenza è possibile riscaldare l’acqua di piscine piccole, medie e grandi in modo efficiente ed economico

Riscaldare l’acqua della piscina è in genere un’operazione dispendiosa, ma con i riscaldatori in pompa di calore per piscine TCPO e TCPV di Rinnova è possibile risparmiare ed essere più efficienti utilizzando per il 70% energia raccolta dall’aria esterna per poi trasformarla in calore da trasferire all’acqua.
 
I riscaldatori d’acqua in pompa di calore Rinnova sono disponibili in varie taglie, perciò possono essere applicati a piscine di piccole, medie o grandi dimensioni, sia coperte che scoperte, e sono la soluzione ideale per prolungare l’utilizzo della piscina anche fino ad autunno inoltrato o per far fronte a eventuali cali inaspettati di temperatura.
 
Sia il modello TCPO con espulsione orizzontale che il modello TCPV con espulsione verticale sono caratterizzati da un compressore ad alta efficienza e da uno scambiatore di calore in titanio, strumenti che permettono di garantire un funzionamento sempre affidabile, consumi ridotti ed elevate prestazioni energetiche.
 
Lo speciale scambiatore al titanio utilizzato nei riscaldatori a pompa di calore rinnova permette di riscaldare qualunque tipologia di acqua, a prescindere dal trattamento al quale essa è stata sottoposta, si tratti di sterilizzazione al sale, trattamenti al cloro, bromo, ozono e così via: la lega in titanio infatti garantisce massima tutela dalla corrosione.
 
La protezione dalla corrosione è una caratteristica che contraddistingue tutte queste unità in quanto sono state rivestite di una scocca esterna in ABS termoformato che è totalmente resistente ai danni degli agenti atmosferici, ciò permette di collocare questi riscaldatori all’aria aperta senza temere spiacevoli deterioramenti o avere il bisogno di manutenzioni straordinarie.
 
Le unità TCPO e TCPV Rinnova sono i riscaldatori in pompa di calore per piscine più silenziosi sul mercato con una soglia minima di 32 dB(A), funzionano con il gas refrigerante ecologico R410A e la versione con evaporatore verticale (TCPV) monta delle alette in alluminio idrofilico ed un tubo in rame scanalato internamente che permette di aumentare la capacità di scambio termico, la resistenza alla corrosione e l’efficienza.
 
Tutte queste unità riscaldanti possono essere installate con facilità grazie al sistema plug and play, ciò significa che è sufficiente collegarle alla piscina e all’impianto in modo che l’acqua sia incanalata nelle unità attraverso i tubi di ingresso per poi essere riscaldata, espulsa ed immessa nella piscina.
 
Le unità riscaldanti ad espulsione orizzontale (TCPO) sono pompe di calore monofase disponibili in tre taglie di potenza: 7, 9 e 11 kW, dotate di un compressore rotativo, di un pannello di controllo con display LCD e di sistemi di protezione che tutelano la pressione del circuito frigo, prevengono il surriscaldamento del compressore e il sovraccarico elettrico.
 
I modelli di pompa di calore con espulsione verticale (TCPV) sono invece disponibili in quattro taglie di potenza: 16 kW (monofase), 20, 24 e 35 kW (trifase). I modelli TCPV sono dotati di un compressore scroll ad alta efficienza, di un evaporatore con trattamento idrofilico e di un display di controllo LCD con protezione frontale impermeabile.
 
A seconda della dimensione della piscina che si vuole andare a riscaldare è possibile scegliere l’unità in pompa di calore Rinnova più adeguata tra la gamma TCPO e TCPV, riscaldatori d’acqua dall’alta efficienza dotati di tutte le caratteristiche ideali per garantire un utilizzo semplice e costante nel tempo.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: Riscaldatori d’acqua in pompa di calore per piscine TCPO e TCPV di Rinnova, resistenti alla corrosione da cloro ed agenti atmosferici
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.