Seguici su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube

E' il tuo primo accesso su ExpoClima? Registrati subito

recupera password

Cerca

Elenco Focus > Categoria: Aziende

Ravelli HRV 135: versatilità a 360°, riscalda i termosifoni e diffonde aria calda nell’ambiente



  • Stampa

01 Luglio 2011

HRV 135 è una termostufa completa e facile da usare: riscalda l’acqua per i termosifoni di tutta la casa e diffonde aria calda nella stanza attraverso la griglia posta nella parte superiore. HRV 135 e HRV 135 Steel sono le due versioni estetiche della stessa termostufa da 17 kW: la prima è caratterizzata da un rivestimento in ceramica lavorata a mano impreziosita da un decoro floreale a rilievo, la seconda affida la sua estetica alla levigata perfezione dell’acciaio verniciato. Entrambe, disponibili in diversi colori, offrono la massima versatilità per ogni soluzione di arredo. HRV 135 si contraddistingue per le sue dotazioni tecnologiche che assicurano una resa elevata, a ridotte emissioni, nel più totale rispetto dell’ambiente.

Curata in ogni dettaglio, la termo stufa HRV 135  garantisce massima efficienza e praticità d’uso. Il sistema di accensione rapida “Eco Start” consente una sicura e veloce partenza della stufa, mentre il vetro rimane pulito per diverse ore di utilizzo grazie ad un canale d’aria supplementare tra la fiamma ed il vetro ceramico. Il comodo display grafico permette una veloce impostazione dei parametri, mentre, grazie al telecomando in dotazione è possibile regolare la temperatura stando comodamente seduti sul divano. E con il nuovissimo kit con modem GPRS (optional) si può inoltre accendere, regolare la temperatura e spegnere la stufa inviando un semplice sms dal cellulare.

La linea Hydro, con le sue 10 termostufe a pellet ad alta efficienza, é studiata per scaldare ambienti domestici di diverse dimensioni. Potentissime, le nuove HR 100 con 14 kW e HR 200 con 28 kW arrivano a scaldare rispettivamente abitazioni di circa 120 mq e 220 mq. Venezia e Amalfi, con i loro 11,3 kW, sono invece ideali per ambienti di piccole e medie dimensioni. Spiccano inoltre i nuovi modelli con ventilazione supplementare che, oltre a scaldare i termosifoni, emettono aria calda per scaldare ancora di più l’ambiente in cui vengono installate. I modelli dotati di ventilazione sono HRV 120 dalla potenza di 15 kW, HRV 135 dalla potenza di 17 kW, e infine HRV 160 dalla potenza di 24 kW.  La linea si completa con Genova e Pisa, entrambe di 21,5 kW, possono essere dotate del kit opzionale per il riscaldamento dell’acqua a uso domestico e dispongono di un sistema automatico coperto da brevetto, che effettua la pulizia del braciere e dello scambiatore. Tale sistema è risultato del reparto di Ricerca e Sviluppo Ravelli Lab.

Ravelli ha alle spalle una lunga esperienza nel campo della produzione di stufe e camini. Scegliere Ravelli significa pertanto abbracciare una filosofia ricca di autenticità e innovazione. Costante impegno verso la ricerca di nuove frontiere tecnologiche, una particolare cura del design e l’assoluta qualità certificata dai più severi istituti europei, sono gli imperativi del made in Italy Ravelli. Legno e pellet sono fonti rinnovabili di energia che generano una combustione pulita, tale da non alterare il delicato equilibrio biologico del pianeta. Una grande attenzione alla tutela dell’ambiente guida da sempre l’azienda che ha scelto di puntare sulla realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale.

© Riproduzione riservata

Ritorna all'elenco focus »

Inserisci un commento a questo articolo

  • Riscaldamento

Padiglioni:

In questo focus
Tag:
Media:

Richiedi info su questo focus