Focus Aziende

Pompe di calore polivalenti NRP di Aermec: carica di refrigerante ridotta di oltre il 30% grazie alle nuove batterie

Nuova serie polivalente condensata ad aria per la produzione contemporanea e indipendente di acqua calda e acqua fredda

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Aermec presenta la nuova serie di pompe di calore NRP, l'unità polivalente per la produzione contemporanea e indipendente di acqua calda e acqua fredda ora con batterie V-Block Micro Channel che permettono di ridurre di oltre il 30% la carica di refrigerante.
 
Progettata sia per sistemi a 2 che a 4 tubi, NRP esaudisce tutte le esigenze impiantistiche:
  • NRP a 2 tubi è ideale per tutte quelle applicazioni, in particolare gli alberghi, che richiedono acqua fredda/calda e acqua calda sanitaria in tutto il periodo dell'anno;
  • NRP a 4 tubi serve invece impianti di ambienti commerciali, uffici, o con grandi vetrate, dove può esserci la richiesta simultanea di acqua fredda e calda, proponendo un sistema che non necessita di commutazioni stagionali e che costituisce una valida alternativa ai tradizionali impianti chiller – caldaia.
Funziona a pieno carico fino a -15 °C esterni nella stagione invernale e fino a 50 °C nella stagione estiva e produce acqua fino a 55 °C. È bicircuito, caratteristica che rende NRP ancora più efficiente sia a pieno carico che ai carichi parziali e garantisce la continuità di funzionamento anche in caso di fermata di uno dei circuiti.
 
Altro vantaggio della serie NRP è la possibilità di avere il gruppo idronico integrato sia sul lato utenza che sul lato recupero, soluzione che garantisce un risparmio economico e ne facilita l’installazione grazie al limitato ingombro. NRP è disponibile anche con scambiatore a fascio tubiero.
 
La gamma è caratterizzata da un range molto esteso: potenza frigorifera da 207 a 963 kW e potenza termica da 208 a 988 kW.
 
NRP, inoltre, soddisfa i requisiti delle disposizioni in materia di detrazione fiscale per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente e rientra nel Conto Termico 2.0.
 
 

Pompe di calore polivalenti NRP di Aermec: caratteristiche principali

  • Unità studiate per sistemi a 2 e a 4 tubi;
  • Elevate efficienze ai carichi parziali;
  • Produzione simultanea e indipendente di acqua calda e refrigerata;
  • Disponibile anche con scambiatore a fascio tubiero;
  • Funzionamento a pieno carico garantito fino a -15 °C di temperatura aria esterna;
  • Produzione acqua calda fino a 55 °C.
 
Scarica la scheda tecnica delle pompe di calore polivalenti NRP di Aermec e contatta l’azienda per maggiori informazioni!
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Pompe di calore polivalenti NRP di Aermec: carica di refrigerante ridotta di oltre il 30% grazie alle nuove batterie
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Pompe di calore polivalenti NRP di Aermec: carica di refrigerante ridotta di oltre il 30% grazie alle nuove batterie

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.