Focus Aziende

Pompe di calore Stiebel Eltron WPL 15/20/25 per il residenziale: massime performance con minimo ingombro

Pompa di calore monoblocco da esterno e accumulo integrato Stiebel Eltron HSBC 200 S: efficienza e praticità

La soluzione costituita da una delle pompe di calore elettriche WPL 15/20/25 e dal modulo HSBC 200 S, è perfetta per la famiglia che desidera minimizzare gli ingombri della centrale termica all’interno dell’abitazione, ma che al contempo non vuole rinunciare alle prestazioni e all’affidabilità garantite da Stiebel Eltron.
 

La famiglia di pompe di calore Stiebel Eltron WPL 15/20/25

 
WPL 15, WPL 20 e WPL 25 sono i modelli Premium della gamma di pompe di calore aria/acqua da esterno di Stiebel Eltron.
 
Le macchine sono disponibili in tre tagli di potenza massima (-7/35 °C):
  • 7 kW per la WPL 15;
  • 10 kW per la WPL 20;
  • 13 kW per la WPL 25;
l’efficiente compressore con inverter presente in ognuna di esse, però, permette la corretta modulazione della potenza erogata in funzione dei carichi termici effettivamente presenti.
 
Per ognuno dei tre tagli di potenza, sono disponibili sia i modelli solo per riscaldamento (A) che per riscaldamento/raffrescamento (AC).
 
A livello tecnico non ci sono compromessi: le WPL 15/20/25 sono in grado di erogare acqua calda fino a 65°C, lungo tutto l’intervallo di lavoro (-20/+40°C) così come, all’occorrenza, acqua refrigerata a 7°C (+15/+40°C); il circuito frigorifero è infatti studiato per rispondere anche in condizioni climatiche severe tipiche, da un lato, degli inverni del Nord Europa, e dall’altro delle estati dei paesi mediterranei.
 
Le pompe di calore Stiebel Eltron WPL 15/20/25 sono dotate di molte raffinatezze tecniche: un esempio concreto è costituito dalla presenza dell’iniezione di vapore in testata al compressore, in grado di incidere in maniera rilevante sulle prestazioni e sull’efficienza della macchina anche a temperature esterne particolarmente basse (per un’analisi più approfondita, rimandiamo all’approfondimento tecnico presente sul sito internet www.enercomb.it).
 
Queste macchine, come tutte le pompe di calore Stiebel Eltron, sono monoblocco con circuito frigorifero ermeticamente sigillato (ogni unità è testata prima di uscire dallo stabilimento produttivo). Questa scelta progettuale, unita all’esperienza ultra-quarantennale di Stiebel Eltron nello sviluppo e produzione di pompe di calore, concorre alla loro proverbiale affidabilità.
 

 

L’accumulo integrato HSBC 200 S: la soluzione innovativa per la casa moderna

 
HSBC 200 S è un modulo compatto da interno che va collegato idraulicamente alla pompa di calore localizzata in giardino o su un terrazzo esterno (nessun tubo con gas refrigerante entra in casa), che comprende:
 
  • Serbatoio inerziale in acciaio da 100 litri, posizionato nella parte bassa del modulo;
  • Boiler per ACS in acciaio smaltato da 168 litri, posizionato nella parte alta del modulo, adeguato per soddisfare le richieste di una famiglia di 4/5 persone;
  • Termoregolatore WPM, per la gestione della pompa di calore;
  • Pompa di circolazione per il carico dei due serbatoi;
  • Gruppo multifunzione con valvola di sicurezza e valvola deviatrice a tre vie per la commutazione tra il carico dei due serbatoi;
  • Riscaldatore booster ausiliario di emergenza;
  • Pompa di circolazione lato impianto per un circuito non miscelato;
  • Predisposizione di una seconda pompa di circolazione lato impianto per un circuito miscelato.
 
Questa soluzione integrata permette di ridurre notevolmente lo spazio normalmente necessario a una centrale termica, restituendo un oggetto altamente funzionale ed esteticamente molto gradevole, adatto anche ad essere collocato nell’ambiente domestico.


 

Il sistema pompe di calore WPL 15/20/25 + accumulo integrato HSBC 200 S

 
Una pompa di calore molto performante con un sistema integrato e ottimizzato di accumuli, sono la soluzione perfetta per soddisfare le esigenze di un’abitazione moderna: l’ottimizzazione dello spazio interno, la semplicità d’installazione e di manutenzione, le prestazioni senza compromessi sono solo alcuni tra i vantaggi di questa scelta.
 
L’affidabilità dei prodotti Stiebel Eltron è il valore aggiunto che permette di vivere con serenità la quotidianità domestica.


Per maggiori informazioni sulle pompe di calore Stiebel Eltron WPL 15/20/25 scarica gratuitamente le schede tecniche allegate e contattaci utilizzando il form a lato!
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Pompe di calore Stiebel Eltron WPL 15/20/25 per il residenziale: massime performance con minimo ingombro
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.