Focus Aziende

Pavimento radiante con isolante ultrasottile Ecofloor Tech di Rossato: il massimo comfort in soli 30 mm

Massetto super ribassato, semplicità di posa e rapidità in cantiere: ecco il pavimento radiante Ecofloor Tech di Rossato, con messa a regime in un’ora di tempo

Rossato, da oltre 40 anni specializzata nella produzione di impianti radianti, presenta il sistema di ultima generazione Ecofloor Tech per la realizzazione di pavimenti radianti a bassissimo spessore.

Con Ecofloor Tech il sistema radiante può essere realizzato a partire da soli 30 mm. Questo fa del sistema la soluzione ideale negli interventi di ristrutturazione con poca quota disponibile e nelle applicazioni su pavimenti esistenti.

 
La bassa inerzia termica derivante dallo spessore ridotto aumenta il comfort abitativo e l’efficienza energetica dell’impianto.

 

Massetto super ribassato


I pannelli Ecofloor Tech in EPS ad alta densità possono ricevere massetti autolivellanti a bassissimo spessore: sono sufficienti solo 10 mm di massetto sopra la bugna. Il pacchetto radiante può essere realizzato a partire da 30 mm escluso il pavimento.
 
 

Ideale in interventi di ristrutturazione


Ecofloor Tech è la soluzione per realizzare pavimenti radianti in tutti gli interventi di ristrutturazione ove siano presenti limiti di quota disponibile. Può essere posato sulla soletta o direttamente sul pavimento esistente permettendo di risparmiare sui costi di demolizione e smaltimento del vecchio pavimento.

 

Semplicità di posa


Ecofloor Tech è stato progettato con una serie di accorgimenti per garantire una posa agevole e veloce:
  • Sistema perimetrale di incastro Maschio/Femmina;
  • Bugne con profilo ferma-tubo;
  • Pannelli leggeri e di ridotte dimensioni;
  • Guscio altamente resistente al calpestio.
 

Rapidità in cantiere


Ecofloor Tech è idoneo alla posa di massetti autolivellanti superibassati, che possono essere posati con attrezzature per il pompaggio di impasti fluidi. Non è necessario applicare reti antiritiro. L’asciugatura
è molto rapida e consente di effettuare il primo avviamento entro pochi giorni. Ne consegue che i lavori possono essere ultimati con circa due settimane di anticipo rispetto a sistemi con massetto tradizionale.
 


Velocità di reazione alla regolazione


Con Ecofloor Tech la messa a regime del pavimento radiante avviene in circa un’ora, a differenza dei sistemi radianti tradizionali che impiegano fino a 5 ore. Questa velocità di reazione migliora la regolazione dell’impianto radiante, aumentando il comfort abitativo e l’efficienza energetica dell’impianto.
 
 

Migliore efficienza del generatore


L’elevata conducibilità e il basso spessore dei massetti autolivellanti aumentano in modo importante la resa termica del sistema Ecofloor Tech.
La temperatura di mandata in riscaldamento può essere abbassata di circa 3°C rispetto ai pavimenti radianti con massetto tradizionale, a tutto vantaggio dell’efficienza generatori di calore a bassa temperatura (pompe di calore, caldaie a condensazione, ecc.).

 

Migliore diffusione del calore


La consistenza fluida dei massetti autolivellanti ne permette l’adesione totale ai tubi scaldanti. Questo consente un migliore scambio termico ed una temperatura più uniforme del pavimento.



Pavimento radiante con isolante ultrasottile Ecofloor Tech di Rossato: caratteristiche tecniche

 
  • Ideale per massetti autolivellanti di ultima generazione;
  • Bugne con profilo ferma-tubo per una posa veloce;
  • Isolante in EPS classe 500 espanso in grafite;
  • Rivestimento in HIPS termoformato di colore nero;
  • Disponibile con diversi spessori dell’isolante sotto il tubo: 5, 10 e 20 mm;
  • Solo 10 mm di massetto sopra la bugna;
  • Elevata resistenza al calpestio;
  • Tubo in PE-RT 14x2 mm con barriera antiossigeno;
  • Sviluppo dei circuiti sia a spirale che a serpentina.
 

Scarica la scheda tecnica del pavimento radiante Ecofloor Tech di Rossato e contattaci per maggiori informazioni!

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Pavimento radiante con isolante ultrasottile Ecofloor Tech di Rossato: il massimo comfort in soli 30 mm
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.