Focus Aziende

I nuovi strumenti Testo per la misurazione dei parametri elettrici

Testo amplia la propria offerta con una nuova gamma di strumenti “smart” per la misura dei parametri elettrici

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Testo introduce sul mercato 5 nuovi strumenti “smart” per la misurazione di grandezze elettriche, per completare l’offerta del mercato HVAC/R con questi strumenti altamente efficienti, semplici e sicuri che si differenziano soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.


Multimetro digitale, Testo 760

Testo 760 comprende tre modelli di multimetro digitale in grado di effettuare tutte le più importanti misure elettriche. I tre modelli sono stati realizzati con tasti funzione, che garantiscono maggiore semplicità di utilizzo e maggiore affidabilità. I parametri di misura vengono rilevati automaticamente, tramite le boccole di misura dedicate, motivo per cui sono impossibili misurazioni errate.
  • Il modello standard, Testo 760-1, è ideale per le esigenze quotidiane di misurazione elettrica.
  • Il modello Testo 760-2 si differenzia per alcune funzioni aggiuntive, la misura del vero valore efficace (TRMS) e il filtro passa-basso.
  • Il modello avanzato, Testo 760-3, ha un campo di tensione fino a 1.000 V con più ampi campi di misura di frequenza e capacità.


Pinze amperometriche, Testo 770

Questo strumento permette di afferrare solo il cavo desiderato, durante la misurazione della corrente nei quadri elettrici, grazie all’innovativo meccanismo di apertura retrattile con il quale una delle due ganasce rientra completamente nello strumento.
Tutte tre le versioni dello strumento sono in grado di misurare corrente continua e corrente alternata, nonché di selezionare automaticamente altri parametri come resistenza, continuità, prova diodi e capacità.
  • Testo 770-1 rappresenta la versione standard per le misure quotidiane, tra cui la corrente di spunto;
  • Testo 770-2 ha in aggiunta al modello base, un campo di misura µA e un adattatore integrato per tutti i tipi di termocoppie;
  • Testo 770-3 permette di misurare la potenza e comunicare con Bluetooth.
     

Tester corrente-tensione, Testo 755

E’ uno strumento unico nel suo genere, che rispetta le più recenti normative sui tester di tensione, ed è in grado di effettuare misurazioni di corrente. Grazie a queste caratteristiche sono adatti a tutte le misurazioni quotidiane. I tester Testo 755, selezionano automaticamente le impostazioni corrette evitando così eventuali errori. Entrambi gli strumenti permettono di determinare la tensione, misurare la corrente e la resistenza, nonché per eseguire le prove di continuità. La torcia elettrica integrata permette, inoltre, di illuminare i luoghi più oscuri.
Se i puntali di misura si danneggiano è possibile sostituirli rapidamente senza dover sostituire l’intero strumento.
 

Tester di tensione, Testo 750

Testo 750 è il primo tester con display a LED orientabile, visibile da qualunque angolazione; la fibra ottica garantisce una indicazione ottimale del valore di tensione.
Il tester è realizzato in modo da rispondere ai più recenti standard previsti dalla normativa EN 61243-3:2010 e ha una classe di sicurezza CAT4. E’ dotato inoltre delle più importanti funzioni per test di tensione, prove di continuità e indicazione del senso di rotazione di fase.
  • Testo 750-2 è adatto per il test di tensione unipolare ed è provvisto di torcia con funzione trigger RC. I pulsanti di richiamo a vibrazione evitano l’avvio accidentale del trigger test.
     
  • Testo 750-3 è provvisto di display a cristalli liquidi per la visualizzazione della lettura in corso.
     

Cercafase, Testo 745

Il cercafase senza contatto Testo 745, con un campo di tensione fino a 1000 V, è adatto per effettuare un rapido controllo iniziale di eventuali fonti di errore. Un chiaro segnale sia visivo che acustico avverte in presenza di tensione.
Un filtro per le interferenze ad alta frequenza, garantisce una buona affidabilità. Testo 745 è resistente all’acqua e alla polvere secondo il grado di protezione IP 67.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Articolo: I nuovi strumenti Testo per la misurazione dei parametri elettrici
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

I nuovi strumenti Testo per la misurazione dei parametri elettrici

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.