Focus Aziende

Nuova serie WWB di Aermec, pompe di calore acqua-acqua per la produzione di acqua calda fino a 80°C

Potenza termica nominale da 57 a 266 kW con otto taglie, massima silenziosità e semplicità di installazione: ecco la nuova serie di pompe di calore WWB, abbinabile anche alle altre pompe di calore Aermec

Negli ultimi anni si è vista una crescente diffusione della pompa di calore in sostituzione ai tradizionali sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
 
Da subito si è sentita forte l’esigenza di elevare la temperatura di produzione, al fine di poter produrre acqua calda per il riscaldamento anche con radiatori e acqua calda sanitaria in gran quantità.
 
Aermec ha risposto a tale esigenza dotando la propria offerta di pompe di calore ad alta temperatura (acqua prodotta fino a 65°C) e ad altissima temperatura (acqua prodotta fino a 80°C).
 
 

Pompe di Calore WWB di Aermec: caratteristiche tecniche

 
  • Particolarmente indicate per tutte le applicazioni in cui è richiesta acqua calda ad alta o altissima temperatura (residenziale centralizzato, commerciale, industria di processo …);
  • Limiti operativi più estesi del mercato e, con l’ausilio di una qualsiasi pompa di calore ad aria o ad acqua a media temperatura (ad esempio serie polivalenti NRP aria-acqua oppure NXP acqua-acqua di Aermec), produce acqua calda fino a una temperatura di 80 °C.
  • WWB può essere integrata in qualsiasi tipologia d’impianto nuovo o già esistente: con ventilconvettori, con pavimento radiante, con radiatori e per la produzione dell’acqua sanitaria;
  • Silenziosità garantita dall'uso di compressori scroll a ridottissima emissione sonora e dalla struttura fonoassorbente che racchiude la macchina.
 

Un sistema affidabile 


Massima attenzione è stata dedicata all’affidabilità del Sistema: la macchina WWB è dotata infatti di due circuiti frigoriferi indipendenti, requisito fondamentale per un’unità destinata ad essere l’unica sorgente di riscaldamento ad elevate temperature; i due circuiti indipendenti garantiscono, anche nelle situazioni più critiche, la continuità di funzionamento.
 



Efficienza globale e performance elevate 


L’efficienza del sistema è globale: dall’utilizzo di compressori ad altissima efficienza alla scelta della valvola termostatica elettronica, fino all’impiego di scambiatori a piastre a ridotte perdite di carico. La serie WWB raggiunge infatti performance estremamente elevate rispetto alle normali pompe di calore:
 
  • COP = 4,30 (produzione acqua calda 70/78 °C);
  • COP = 5,72 (produzione acqua calda 60/65 °C).
 



Semplicità di installazione e manutenzione 


Particolare cura è stata rivolta alla facilità d’installazione e manutenzione: la profondità pari a soli 710 mm rende la serie particolarmente adatta all’inserimento anche in vani tecnici di più difficile accesso. Il quadro elettrico, poi, è estraibile a scorrimento con scelta a configuratore del lato di apertura (destro/sinistro). Questo ulteriore accorgimento consente una versatilità di installazione e una facilità di manutenzione senza pari.
 
 
Logiche di gestione ottimizzate consentono l’abbinamento di WWB alle altre pompe di calore Aermec, al fine di poter utilizzare WWB per elevare la temperatura dell’acqua prodotta fino al valore di 80°C.
 
 
La gamma delle pompe di calore acqua-acqua della serie WWB copre con otto taglie una potenza termica nominale da 57 a 266 kW.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Nuova serie WWB di Aermec, pompe di calore acqua-acqua per la produzione di acqua calda fino a 80°C
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.