Focus Aziende

MCM Impianti: impianti di aspirazione e depurazione per l’industria

Non solo industria: MCM impianti si occupa anche di impianti per la corretta gestione del ciclo dei rifiuti e per la lavorazione dei cereali

MCM è l’azienda trevigiana che produce e commercializza impianti di aspirazione e depurazione industriale, fornendo ai suoi clienti un servizio di eccellenza grazie alla sua professionalità e al solido know-how sviluppato in anni di esperienza nei settori della molitoria e della mangimistica. Inizialmente focalizzata sulla realizzazione di impianti per la piccola e media impresa zootecnica, la MCM ha poi spostato la sua produzione verso gli impianti di aspirazione industriale.
 
Impianti di filtratura, di aspirazione generale, di aspirazione per verniciatura, sistemi di depurazione fumi, ecc. tutti gli impianti di MCM si contraddistinguono per efficienza, affidabilità, sicurezza, rispondendo alle esigenze di qualità dell’aria nei luoghi di lavoro e di salvaguardia della salute degli operatori.
 
Oltre a fornire soluzioni tecnologicamente avanzate, l’azienda cura anche la fase di montaggio, garantendo un’assistenza costante in ogni momento, sia per interventi di manutenzione ordinaria che in situazioni di emergenza.
 
MCM, oltre a fornire soluzioni per l’aspirazione dell’aria in ambito industriale, negli ultimi anni si è rivolta al settore ecologia realizzando varie tipologie di impianti per una corretta gestione del ciclo dei rifiuti: cassoni scarrabili, impianti di aspirazione per rifiuti, impianti di biofiltratura, robusti sistemi di trasporto e sistemi di macinazione capaci di triturare rifiuti di varia natura.
 
Inoltre, MCM propone una vasta gamma di impianti per la lavorazione dei cereali: silos per lo stoccaggio, sistemi di estrazione, macinazione, trasporto e dosaggio per le aziende agricole e alimentari, sistemi di trasporto, separazione, raffreddamento e filtratura, impianti di dosaggio e alimentazione.

Per soddisfare le esigenze della sua clientela che richiede soluzioni su misura, dotate delle migliori tecnologie e dai costi di gestione minimi, in fase di progettazione MCM si avvale del suo ufficio tecnico specializzato, dotato delle più moderne attrezzature informatiche per poter creare soluzioni efficienti, frutto di un oculato lavoro di Ricerca&Sviluppo.
 
La fase di costruzione è affidata al personale altamente qualificato della moderna officina interna dell’azienda, organizzata in reparti di lattoneria, carpenteria e tornitura. Per quanto riguarda la realizzazione di parti accessorie dei suoi impianti, MCM si rivolge solo a partner e fornitori selezionati, in modo da mantenere uno standard qualitativo di elevato livello in ogni aspetto delle sue realizzazioni.
 
Il montaggio degli impianti viene realizzato da montatori esperti che operano nel rispetto delle norme di sicurezza, cercando di ridurre al minimo le tempistiche di realizzazione e gli eventuali disagi dovuti alla fase di montaggio. Il servizio di MCM si completa infine con un servizio di assistenza sempre presente, sia per quanto riguarda le manutenzioni periodiche degli impianti che gli interventi di manutenzione straordinaria dovuti a possibili situazioni di emergenza, realizzati nel modo più celere possibile per ridurre al minimo il disagio e i tempi di sosta degli impianti.
 

Per maggiori informazioni:
MCM Impianti
Via Toniolo, 16/A - 31030 PERO di Breda di Piave (TV)
Tel. (+39) 0422 904022 / (+39) 0422 904517
info@impiantimcm.it

Articolo: MCM Impianti: impianti di aspirazione e depurazione per l’industria
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.