Focus Aziende

Libra Hybrid di Paradigma: la pompa di calore ibrida ideale per abbinamento a impianti solari

L’efficienza della pompa di calore coi vantaggi della condensazione: per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria

Libra Hybrid è la pompa di calore ibrida di Paradigma composta da un’unità interna a ciclo reversibile a inverter per riscaldamento e raffrescamento e da una caldaia a condensazione per  integrazione al riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
 

I vantaggi di scegliere la pompa di calore ibrida Libra Hybrid

 
  • Riduzione dei consumi e della spesa
Libra Hybrid permette di sfruttare il vantaggio della pompa di calore in situazioni dove il COP è conveniente, e la caldaia quando la pompa di calore non riesce a soddisfare le esigenze. “L‘algoritmo convenienza“ permette lo switch automatico (per le versioni con Web Tool) in base ai costi del combustibile.
 
  • Elettronica intelligente
Per la versione Libra Hybrid senza Web Tool, l’elettronica di serie stabilisce la priorità di funzionamento tra pompa di calore e caldaia in base alle condizioni climatiche, offrendo i migliori rendimenti in ogni stagione.
 
  • Web tool
La versione con interfaccia Web Tool permette di interagire, tramite cloud Paradigma, con il proprio impianto: gestione temperature, orari e settaggio parametri semplicemente da smartphone, tablet o PC.
 

La pompa di calore ibrida Libra Hybrid è ideale per abbinamento a impianti solari

 
La versione Hybrid con caldaia Combi è ideale in casi di sostituzione e può essere abbinata a un impianto solare in preriscaldo al sanitario della caldaia. Questa soluzione permette la riduzione delle accensioni della caldaia in sanitario.
 
Nella versione Hybrid con caldaia Solo, l’impianto solare lavora in parallelo al generatore ibrido, riducendo l‘intervento degli altri generatori per la produzione di acqua calda sanitaria.
In presenza di impianto fotovoltaico, la regolazione prevede che l‘energia prodotta in eccesso dai pannelli venga utilizzata per innalzare l‘acqua calda sanitaria.
 
Libra Hybrid COMBI: ideale in caso di sostituzioni, con produzione di acqua calda istantanea
Libra Hybrid SOLO: ideale per le nuovi abitazioni, per produrre acqua calda con accumulo
 

Garanzia:
  • 10 anni di garanzia sullo scambiatore;
  • 5 anni di garanzia sulle parti elettroniche;
  • Avviamento e collaudo compresi.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: Libra Hybrid di Paradigma: la pompa di calore ibrida ideale per abbinamento a impianti solari
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.