Seguici su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube

E' il tuo primo accesso su ExpoClima? Registrati subito

recupera password

Cerca

Elenco Focus > Categoria: Aziende

La serie Powador XP di KACO new energy: affidabilità, potenza, sicurezza, comfort e flessibilità



  • Stampa

29 Novembre 2010

Massima affidabilità
Affidabilità insuperabile e garanzia della resa è quanto si devono aspettare gli utenti che hanno scelto gli inverter centrali della nostra serie Powador XP. L’alimentazione elettrica interna del sistema di controllo è concepita in maniera ridondante: se l’alimentazione primaria dovesse subire un guasto ecco che subito si attiva il secondo sistema. Un concetto che vale anche per il potente sistema di raffreddamento che protegge tutti i componenti critici. Il risultato: inverter che trasformano l’energia del sole in profitto, ininterrottamente e a lungo.

Massima potenza

Il nostro sistema di controllo dell’elettronica di potenza, unico nel suo genere, migliora sostanzialmente l’efficienza di commutazione dei transistor di potenza: in funzione della potenza di ingresso attualmente presente viene utilizzato uno dei tanti metodi di modulazione di ampiezza dell’impulso. Per i nostri clienti questo si traduce in massima efficienza, in ogni momento.

Massima sicurezza

Il sistema di tracciabilità degli errori dell’inverter centrale Powador XP riporta immediatamente eventuali stati di guasto dell’apparecchio e invia dei grafici che consentono di identificare con rapidità la fonte del malfunzionamento. L’assistenza remota avviene tramite internet, risparmiando così tempo prezioso. Inoltre il dispositivo di monitoraggio stringhe Powador Argus informa l’utente sullo stato del generatore FV. Accanto alla garanzia di tre anni il cliente può avvalersi di un ulteriore livello di sicurezza personalizzato grazie ai nostri contratti di manutenzione. In funzione delle esigenze del cliente possiamo offrire svariate prestazioni, che includono addirittura la copertura della mancata produzione.

Massimo confort d’utilizzo

Mai un inverter è stato così facile da utilizzare: tutti i nostri inverter indicano i dati di esercizio in maniera dettagliata e facilmente comprensibile su uno schermo tattile TFT LCD. La messa in funzione in loco è resa ancora più facile dai parametri di rete specifici per ogni paese, già preimpostati. La lingua del menu è comunque selezionabile indipendentemente dalla preimpostazione.
Grazie al sistema di controllo completamente digitale è possibile adeguare i parametri di esercizio in qualsiasi momento. In questo modo la serie Powador XP risponde già da adesso alla nuova direttiva sulla bassa e media tensione ed è in grado di fornire potenza reattiva. Non solo, ma in questo modo gli apparecchi sono già equipaggiati per far fronte a future prescrizioni internazionali.

Massima flessibilità

Gli apparecchi Powador XP 100-HV, XP 200-HV e XP 250-HV vengono forniti completi di trasformatore integrato. In questo modo gli apparecchi sono pronti per essere allacciati alla rete in bassa tensione. Contrariamente ai primi gli inverte Powador XP 200-HV TL, XP250-HV TL e XP 350-HV TL vengono invece forniti senza trasformatore; quest’ultimo viene scelto dal cliente che opterà in base al proprio specifico progetto, per l’allacciamento alla rete in bassa o in media tensione; viene così garantita la massima libertà di pianificazione. La separazione galvanica, caratteristica comune di questi apparecchi, li rende tutti eccezionalmente adatti per impianti fotovoltaici realizzati con moduli a film sottile. Siamo inoltre in grado di fornire stazioni con inverter centrali complete di tutto punto, incluso trasformatore in MT e una cabina in acciaio o in cemento. In questo caso la gamma va dalla 500 kW Station, costituita da due Powador XP250-HV-TL, fino alla Megawatt-Station, che alloggia al suo interno tre Powador XP 350-HV- TL.


© Riproduzione riservata

Ritorna all'elenco focus »

Inserisci un commento a questo articolo

  • Rinnovabili

Padiglioni:

In questo focus
Tag:
Media:

Richiedi info su questo focus