Focus Aziende

Fronius e Solarwatt insieme per l’autoconsumo domestico: nasce Fronius Primo

Soluzione monofase per l'accumulo residenziale! Grazie alla batteria Matrix del nostro Partner SOLARWATT Italy, basta installare un Fronius Primo per rendere la propria abitazione #24oredisole

La certificazione CEI 021 del sistema di accumulo Matrix con gli inverter monofase Fronius della famiglia Primo dà il via anche in Italia alla collaborazione commerciale fra le due aziende, che svilupperanno attività promozionali sui reciproci canali di vendita. L’accordo fra le casemadri prevede anche attività di ricerca e sviluppo congiunte nel settore dell’energia.
 
Fronius Primo è l’inverter monofase senza trasformatore ideale per gli impianti domestici, disponibile nelle categorie di potenza da 3.0 a 8.2 kW e con un design innovativo SuperFlex che offre al sistema la massima flessibilità.
 
Le funzioni SnapINverter rendono l’installazione e la manutenzione molto semplice.
Inoltre, il pacchetto di comunicazione con tutti gli standard rende Fronius Primo l’inverter ideale per l’uso domestico.
 
Il sistema Matrix di SOLARWATT è la batteria fotovoltaica per il domestico espandibile e modulare che si caratterizza per una capacità di accumulo da 2,4 fino a 12 kWh, una potenza di carica e scarica da 800 W fino a 4 kW e – soprattutto – la libertà di aggiungere pacchi batterie anche successivamente alla prima installazione (entro 5 anni). Matrix si installa sul lato corrente continua dell’impianto, fra i moduli e l’inverter: questo garantisce elevata efficienza all’intero sistema e che l’energia non venga sprecata.
 
L’accordo con SOLARWATT rientra nella visione strategica della nostra azienda nota come 24 ore di sole, per un futuro nel quale l’energia rinnovabile raggiungerà il 100% della domanda – afferma Alberto Pinori, direttore generale di Fronius Italia – Il sistema di accumulo Matrix completa la nostra offerta nel settore residenziale”.
 
Gli inverter monofase della famiglia Primo di Fronius sono i primi a garantire la conformità di Matrix con la CEI021, l’accordo con Fronius rientra nella strategia SOLARWATT di fornire al mercato una soluzione completa per l’autoconsumo domestico”, afferma Fabrizio Limani, country manager di SOLARWATT Italy.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Fronius e Solarwatt insieme per l’autoconsumo domestico: nasce Fronius Primo
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.