Focus Aziende

ERGO LIGHT di Galletti, il Sistema di Supervisione per il monitoraggio delle singole unità idroniche

Il Sistema di Monitoraggio ERGO LIGHT consente di gestire la regolazione delle condizioni ambiente di 10 zone diverse dell’edificio, per la massimizzazione del risparmio energetico

Galletti presenta il nuovo Sistema di Supervisione ERGO LIGHT, dispositivo capace di controllare da remoto le unità idroniche di piccoli complessi residenziali, del terziario e di locali adibiti a diverse attività.
 
L’efficienza energetica è un aspetto imprescindibile a cui ERGO LIGHT non rinuncia: stime recenti, infatti, indicano in oltre l’80% l’energia consumata da un edificio non residenziale sottoponibile a una forma di controllo. Le principali cause di inefficienza sono da imputare principalmente all’assenza di sistemi di gestione e supervisione efficienti e adeguati.
 


Unità idroniche e sistema di generazione


ERGO LIGHT centralizza in un unico punto il controllo e il monitoraggio delle singole unità idroniche e del sistema di generazione costituito da un chiller, una pompa di calore o una macchina polivalente Galletti.
 


Reti e comunicazione


Modbus RTU è il protocollo di comunicazione impiegato da ERGO LIGHT. Vengono sfruttati, inoltre, i comandi della serie EVO per la gestione di un massimo di 10 zone distinte. Queste ultime possono essere costituite da più unità idroniche capaci di replicare le informazioni ricevute da remoto grazie alla comunicazione mediante Onde Convogliate. Grazie alla porta seriale RS485, della quale ogni macchina Galletti può essere dotata in fase di configurazione, anche la pompa di calore può essere inserita, se presente, all’interno del bus di comunicazione.
 


Interfaccia touch screen


L’interfaccia intuitiva di cui è dotato il sistema rende molto semplice impartire i diversi comandi alle unità controllate. Il supporto hardware messo a disposizione del Software di Supervisione è infatti costituito da un comodo display touch screen da 7’’, che è possibile incassare nel quadro elettrico oppure installare nella posizione ritenuta più idonea per controllare l’impianto.
 


Funzioni principali


ERGO LIGHT consente di gestire ogni singola unità dotata di motore ON/OFF o BLDC. Grazie all’interfaccia, è possibile visualizzare e modificare tutti i parametri operativi della zona controllata. È inoltre possibile controllare, eventualmente, la pompa di calore e le macchine polivalenti, con relativo controllo della temperatura dell’acqua calda sanitaria prodotta.
 


Grafica semplice, controlli efficaci


È possibile configurare il sistema in pochi click, scegliendo il numero di fan coil controllati e l’eventuale presenza della pompa di calore. Le schermate di interazione interfaccia-utente sono infatti state sviluppate per garantire un’identificazione immediata dei parametri sui quali si desidera intervenire.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Articolo: ERGO LIGHT di Galletti, il Sistema di Supervisione per il monitoraggio delle singole unità idroniche
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.