Focus Aziende

Elfo VRF di Tekno Point Italia, il climatizzatore senza unità esterna per impianti complessi

Due taglie di potenze, raffreddamento fino a +50°C, fino a 8-9 unità interne abbinabili: il climatizzatore senza unità esterna Elfo VRF di Tekno Point si fa spazio nella famiglia degli Invisibili

Tekno Point Italia srl di Marcon è l'azienda che ha perseguito con successo l'idea di produrre una linea di climatizzatori senza unità esterna per il comfort abitativo degli edifici tutelandone il decoro architettonico.
 
L'ultimo nato di questa linea di prodotti è Elfo VRF, il climatizzatore senza unità esterna progettato per le installazioni commerciali e industriali.
 
 

Climatizzatore senza unità esterna per impianti complessi Elfo VRF: caratteristiche tecniche


Seguendo la filosofia della linea di climatizzatori invisibili, e in particolare del modello Elfo, questo VRF presenta una motocondensante centrifuga a scomparsa disponibile in due taglie di potenze, ovvero da 48.000Btu/h e da 55.000Btu/h. Elfo VRF è abbinabile sino a 8-9 unità interne, di diverse tipologie (cassette, duct, a parete, soffitto-pavimento).
 
Il compressore Toshiba GMCC offre un elevato standard di affidabilità, performance e basso livello di rumorosità. Elfo VFR si dimostra molto versatile, infatti può essere utilizzato in direzioni diverse, tramite il cambio di pannelli di ingresso e uscita dell'aria. Al fine di mantenere una funzionalità efficiente sarà necessario cambiare anche la direzione del motore.
 
Il range di raffrescamento arriva fino a +50°, mentre il dislivello massimo concesso dalle tubazioni è di 25 m.
 
Le unità sono controllabili tramite smartphone e app dedicata oppure tramite controller centralizzato touchscreen, con la particolarità di poterle configurare tutte assieme o singolarmente.
 
Elfo VRF rappresenta quindi una soluzione che fa dell'innovazione tecnologica sul fronte del risparmio energetico, dell’utilizzo dell’intelligenza attraverso i controlli di precisione e dell'elevata flessibilità del sistema, i cavalli di battaglia di una gamma assolutamente unica.
 
Con Elfo VRF Tekno Point Italia aggiunge un altro componente alla famiglia degli Invisibili, dando così una risposta ancora più completa a tutte le esigenze di climatizzazione di edifici dove non si possono installare unità esterne.
 


Scarica gratuitamente la scheda tecnica del climatizzatore senza unità esterna per impianti complessi Elfo VRF e contattaci per maggiori informazioni!
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Elfo VRF di Tekno Point Italia, il climatizzatore senza unità esterna per impianti complessi
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.