Focus Aziende

Elfo di Tekno Point, il climatizzatore con motocondensante installata all’interno dell’edificio

Climatizzatore Elfo di Tekno Point: comfort ottimale senza intaccare le pareti esterne degli edifici. La moto condensante viene installata nei vani di servizio

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Per ottenere un clima ideale si è finito col compromettere l’aspetto estetico di palazzi ed edifici residenziali e commerciali, modificando la bellezza e l’armonia delle linee architettoniche e progettuali dei centri storici e delle strutture di pregio con l’inserimento delle unità esterne in qualsiasi punto libero (facciata, tetto, balcone, ecc.).
 
Da queste permesse è partita Tekno Point, azienda italiana presente da oltre vent’anni nel campo della produzione e distribuzione di sistemi per la climatizzazione, ideando Elfo, una gamma di prodotti frutto della ricerca italiana e dell’attenzione all’estetica tipici dello stile italiano.
 
Elfo rappresenta una tipologia nuova di condizionatori, capaci di offrire aria fresca e pulita d’estate e il caldo della pompa di calore in inverno, per garantire un confort ottimale senza intaccare le pareti esterne di qualsiasi fabbricato, antico o moderno che sia.
 
La grande novità portata da Elfo risiede nell’installazione della moto condensante all’interno dell’edificio, anziché all’esterno, sfruttando un vano di servizio (bagno, cantina, ripostiglio, disimpegno, lavanderia) e la possibilità di posizionare gli split interni fino a 15 metri di distanza.
 
Grazie a questo impianto il passaggio dell’aria avviene tramite alcuni fori realizzati sulla muratura, che annullano qualsiasi impatto visivo. Le aperture, schermate da griglie, possono essere coperte ulteriormente dagli ornamenti presenti sulla facciata, o da decorazioni appositamente studiate, in modo da integrarsi e caratterizzare la struttura.
 
Interventi di questo tipo non risultano invasivi e non necessitano di autorizzazioni particolari, adattandosi ad ogni situazione, sia commerciale che abitativa.


 
Il climatizzatore “invisibile” costituisce un valore aggiunto ai nuovi progetti edilizi, ma soprattutto fornisce la possibilità di rivalutare e valorizzare un edificio esistete anche in fase di ristrutturazione. 
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: Elfo di Tekno Point, il climatizzatore con motocondensante installata all’interno dell’edificio
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Elfo di Tekno Point, il climatizzatore con motocondensante installata all’interno dell’edificio

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.