Focus Aziende

DIRTMAGCLEAN® di Caleffi, il filtro defangatore magnetico autopulente che rende meno onerosa la manutenzione dell'impianto

Massima pulizia degli elementi filtranti; gestione regolata automaticamente o gestibile da remoto e flessibilità di installazione: ecco DIRTMAGCLEAN®, filtro defangatore magnetico autopulente

Per la rimozione completa di impurità e fanghi presenti nelle centrali termiche degli impianti di climatizzazione di medio-grandi dimensioni, Caleffi ha ideato il filtro defangatore magnetico autopulente DIRTMAGCLEAN® serie 5790.
 
 

Filtro defangatore magnetico autopulente DIRTMAGCLEAN®: le fasi di lavoro

 
DIRTMAGCLEAN® unisce il principio della decantazione, tipico dei defangatori, all’azione di specifici elementi filtranti, attraverso i quali fluisce interamente l’acqua dell’impianto.
La selettiva maglia filtrante blocca le particelle progressivamente fino a dimensioni di 2 µm e, contemporaneamente, le particelle di natura ferrosa vengono separate da specifici magneti posti sulla superficie degli elementi meccanici di pulizia.
 
La pulizia degli elementi filtranti si attiva automaticamente una volta raggiunto il grado di intasamento predefinito, che deriva dalla perdita di carico.
 
In fase di lavaggio gli elementi interni ruotano passando attraverso getti d’acqua a elevata velocità e spazzole che eliminano lo sporco superficiale, facendolo decadere nella camera di raccolta, da dove verrà eliminato tramite svuotamento.
 
DIRTMAGCLEAN® sarà poi ricaricato con acqua di riempimento fino a raggiungere il valore di pressione del sistema.
 
La gestione del filtro defangatore magnetico, in tutte le sue fasi funzionali di lavoro, pulizia, carico e scarico, è affidata al regolatore elettronico a bordo, ma può anche essere gestito a distanza mediante sistema BMS con protocollo MODBUS-RTU. 


I vantaggi di DIRTMAGCLEAN®

 
Il filtro defangatore magnetico autopulente firmato Caleffi garantisce un’elevata capacità di filtrazione e pulizia del fluido vettore, trattenendo le impurità al primo passaggio.
 
Grazie alla sua azione autopulente gestita dall’elettronica di controllo, a differenza dei tradizionali filtri, non è soggetto allo sporcamento e quindi non necessita di una manutenzione continua e difficoltosa.
 
La sua configurazione permette una notevole flessibilità di installazione: si adatta al meglio alle esigenze di ogni singolo impianto in serie alla tubazione di ritorno o in by-pass.
 
Il prodotto può essere inoltre integrato nei sistemi di gestione domotica, in modo da poter essere gestito e programmato anche dai più comuni sistemi di controllo centralizzati.
 
 
Scaricando gratuitamente la scheda tecnica allegata potrai scoprire maggior dettagli sul filtro defangatore magnetico autopulente DIRTMAGCLEAN®!
 
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: DIRTMAGCLEAN® di Caleffi, il filtro defangatore magnetico autopulente che rende meno onerosa la manutenzione dell'impianto
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.