Focus Aziende

Rdz 24.02.2015

Cover HP, il pannello ad alto potere isolante per impianti radianti

COVER HP è il pannello isolante di RDZ che permette l'installazione di sistemi radianti in caso di poco spessore disponibile mantenendo un adeguato isolamento termico.
Per garantire l’adeguato isolamento termico e ridurre gli ingombri in altezza di un sistema radiante è necessario disporre di un materiale con alto potere coibente e spessori contenuti; sono queste le caratteristiche principali di COVER HP, il nuovo pannello di RDZ in versione sagomata e liscia per sistemi radianti a pavimento.

Il pannello è realizzato in polistirene sinterizzato con grafite autoestinguente secondo quanto richiesto dalla normativa UNI 13163 e l’ampia gamma di spessori proposti (20, 30, 38, 54 mm) è in grado di soddisfare i requisiti di resistenza termica richiesti dalla normativa UNI EN 1264-4. Il pannello è inoltre stampato in idrorepellenza a celle chiuse ed è rivestito superficialmente da un film plastico di spessore 0,15 mm per protezione dall’umidità e per assicurarsi maggiore resistenza alla deformazione da calpestio.

Visti i ridotti spessori e le ottime prestazioni d’isolamento termico, COVER HP si utilizza nel settore residenziale, terziario e nei luoghi di culto sia per riscaldare che per raffrescare. Il pannello, che è anche provvisto di incastri su tutti e quattro i lati per un ottimale accoppiamento in fase di posa, consente la realizzazione di un piano uniforme saldamente collegato e senza ponti termici.

La resistenza termica è rispettivamente di 0.90, 1.25, 1.50, 2.0 (m2K)/W secondo la normativa UNI EN 13163, la resistenza alla compressione con deformazione al 10% è di 150 kPa secondo la normativa UNI 826, la conducibilità termica a 10 °C è pari a 0.031 W/(mK) secondo UNI EN 12667 e le dimensioni sono 1161x663x20/30/38/54 mm.

 

La versione bugnata presenta una superficie superiore sagomata con rialzi di 28 mm per consentire un agevole alloggiamento dei tubi del sistema radiante, prodotti in polietilene reticolato del diametro di 17 mm a interassi multipli di 8,3 cm.

La versione liscia, indicata qualora si preveda l’utilizzo dei pannelli lisci in alternativa a quelli sagomati, presenta una superficie con scanalature per agevolare la corretta installazione della tubazione secondo gli interassi di posa RDZ.

Documentazione disponibile

Scheda Tecnica Pannello COVER HP - RDZ
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Cover HP, il pannello ad alto potere isolante per impianti radianti
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.