Seguici su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube

E' il tuo primo accesso su ExpoClima? Registrati subito

recupera password

Cerca

Elenco Focus > Categoria: Aziende

CaminQUADRO, la canna fumaria autoportante, autocentrante e dall'estetica d'eccellenza

L’unica canna fumaria metallica coibentata ad esterno quadro verniciabile e brevettata



  • Stampa

06 Settembre 2013

CaminQUADRO, la canna fumaria metallica coibentata ad esterno quadro di Ipiesse, è la soluzione estetica d’eccellenza per impianti termici realizzati immobili di pregio, edifici situati in centri storici o in aree sottoposte a vincolo paesaggistico o delle Belle Arti.

CaminQUADRO, grazie alle sue caratteristiche estetiche, rivoluziona il concetto di canna fumaria  che da semplice impianto di evacuazione fumi diventa un elemento architettonico, una modanatura dell’edificio per un ottimale inserimento estetico ed architettonico anche in nuovi insediamenti urbanistici.

CaminQUADRO è un sistema di canna fumaria metallica coibentata che presenta molteplici aspetti innovativi perché è autoportante, autocentrante ed estetica. L’ elevata modularità, la facilità di montaggio grazie al fissaggio diretto a parete per mezzo delle cerniere già saldate sul rivestimento esterno e la verniciabilità, garantita dal perfetto aggrappaggio delle vernici alle superfici metalliche, eseguibile anche dopo l’installazione, sono caratteristiche distintive che lo rendono unico nel suo settore rispetto a tutti gli altri prodotti sul mercato.

CaminQUADRO, due versioni per le caldaie a condensazione e tradizionali


La versione tradizionale è realizzata con il tubo interno in acciaio AISI 316 L ed è idonea all’evacuazione di fumi generati da apparecchi funzionanti con combustibili solidi quali legna e pellet e dalle caldaie tradizionali.
La versione caminQUADRO combinato è invece realizzata con il tubo interno in materiale plastico PPS ed è idoneo all’evacuazione dei fumi generati dalle moderne caldaie a condensazione.

Tutte e due le versioni sono realizzate con tre tipologie di rivestimento esterno: Aluzinc, Acciaio AISI 304 e Rame.

CaminQUADRO è un prodotto conforme a tutte le normative comunitarie, è garantito dalla certificazione CE n. 0063–CPD-54791 rilasciata da KIWA NEDERLAND B.V. ed è corredato di dichiarazione di conformità e libretto di istruzioni.

IPIESSE SpA significa anche Servizio di Consulenza e Assistenza prima, durante e dopo l’installazione. La disponibilità e la competenza del Servizio Tecnico e Commerciale sono i punti di forza del servizio.

Per ulteriori dettagli scarica le schede tecniche di CaminQUADRO linea tradizionale e linea combinata in allegato.

Ecco alcune installazioni delle canne fumarie CaminQUADRO
.

 

© Riproduzione riservata

Ritorna all'elenco focus »

Documentazione e file disponibili

Inserisci un commento a questo articolo

  • Riscaldamento

Padiglioni:

In questo focus
Tag:
Media:

Richiedi info su questo focus