Focus Aziende

Caldaie a condensazione City Top di Italtherm: campo di modulazione superiore a 1:20

Ideali per facilitare l’intubamento del sistema di evacuazione fumi oltre i 40m, le caldaie a condensazione City Top di Italtherm sono le più efficienti e flessibili sul mercato

Grande innovazione in casa Italtherm: l’azienda di Piacenza ha ideato e realizzato un’intera gamma di caldaie a condensazione per facilitare l’intubamento del sistema di evacuazione fumi oltre i 40 metri con scarichi rigidi e flessibili anche di Ø da 50 mm.
 
Grazie al sistema flessibile è possibile, ad esempio, intubare facilmente condotti non rettilinei o dissestati, situazioni in cui un sistema rigido sarebbe inadatto o addirittura di difficile installazione. Agendo sui parametri del numero di giri del ventilatore, inoltre, è possibile arrivare a lunghezze (scarico + aspirazione) di condotti fumi oltre i 40 metri.

 

Caldaie a condensazione City Top di Italtherm: campo di modulazione superiore a 1:20

 
Le caldaie Italtherm, caratterizzate da una grande flessibilità d’installazione, sono anche dotate di un elevato campo di modulazione (minimo 1:10 su tutta la gamma), caratteristica che consente alla caldaia di adattarsi all’effettivo fabbisogno termico dell’impianto, andando così a ridurre il numero d’accensioni e spegnimenti, il consumo di gas e le emissioni inquinanti.
 
La modulazione, ovvero la capacità di una caldaia di variare la sua potenza in base alle richieste dell’impianto, raggiunge un picco > 1:20 nella caldaia a condensazione City Top 35 K, il massimo per quanto riguarda le caldaie murali.
 
L’ampiezza del range di modulazione comporta i seguenti vantaggi:
  • Diminuzione di accensioni e spegnimenti;
  • Funzionamento silenzioso;
  • Riduzione del consumo di gas e delle emissioni inquinanti;
  • Maggior durata della caldaia.
 

I più bassi livelli di rumorosità del mercato

 
Grazie alla doppia chiusura ermetica del gruppo di combustione e alla doppia camera stagna, la caldaia City Top assicura i più elevati standard di sicurezza del mercato, garantendo al tempo stesso ottime prestazioni acustiche all’interno delle mura domestiche.
 
La camera di combustione, infatti, è rivestita con un materiale dalle elevate proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti, permettendo a City Top di raggiungere i più bassi livelli di rumorosità del mercato.

 

Il motore: nuovo scambiatore in acciaio inox

 
Il nuovo scambiatore in acciaio inox progettato da Italtherm è caratterizzato da passaggi acqua extra larghi con sezione interna delle spire maggiorata di 4 volte rispetto agli standard di mercato.
 
Questo nuovo scambiatore garantisce alla caldaia City Top una migliore efficienza termica e una migliore resistenza alle incrostazioni e agli accumuli di sporco interni.

ICS – Intelligent Combustion System
 
City Top è una caldaia che si controlla, si regola e si adatta autonomamente.
È infatti dotata di sistema ICS – Intelligent Combustion System, che controlla i valori della combustione e regola la portata del gas per avere sempre il corretto rapporto aria/gas.
 
La funzione gas adaptive, inoltre, permette a City Top di funzionare con tutti i tipi di gas senza richiedere la sostituzione degli ugelli.

                                     
 

Caldaie a condensazione gamma City di Italtherm per l’intubamento del sistema di evacuazione fumi --> Leggi l’approfondimento tecnico!

 
Scarica la scheda tecnica e contattaci per maggiori informazioni!
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Caldaie a condensazione City Top di Italtherm: campo di modulazione superiore a 1:20
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.