Seguici su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube

E' il tuo primo accesso su ExpoClima? Registrati subito

recupera password

Cerca

Elenco Focus > Categoria: Aziende

Ariamaster, l´innovativo recuperatore per un´efficienza certificata fino al 99%



  • Stampa

14 Dicembre 2011

I recuperatori di calore ARIAMASTER adottano una tecnologia all’avanguardia ovvero lo scam­biatore di calore con canale di flusso controcorrente. Rispetto a quelle tradizionali, le nuove lamine profilate raddop­piano l’area di superficie attraverso cui avviene lo scambio di ca­lore, pertanto si ha un tasso di recupero (reale) che va dall’85 al 99%.

L’innovativo concetto di canale di flusso consiste nel fatto che, mediante lo scambiatore di calore, l’aria fluisce in canali a sezioni quadrate (le cui aree trasversali assomigliano a una scacchiera), con il canale di flusso, lo scambio avviene su 4 superfici, anziché 2, ed aumenta quindi l’efficienza rispetto agli scambia­tori tradizionali.

Gli scambiatori di calore a flusso controcorrente sono notevol­mente più efficienti rispetto a quelli a flusso incrociato.

L’utilizzo di un sistema di ventilazione a recuperatori di calore porta notevoli benefici sia in termini di confort che di risparmio energetico. L’abitazione sarà costantemente rifornita di aria fresca e simultaneamente l’aria sporca viene estratta eliminando cattivi odori ed umidità. L’aria pulita e sana favorisce il  riposo e la concentrazione. Energeticamente, grazie al recupero di calore, abbiamo un minor dispendio che materialmente si traduce in bollette più leggere.

Il sistema ARIAMASTER è completo in ogni suo componente rendendolo quindi flessibile ed adattabile a qualsiasi esigenza progettuale ed architettonica. In gamma sono presenti recuperatori di calore per uso residenziale o per strutture di grande portata, componenti per la distribuzione dell’aria e bocchette per l’estrazione o la mandata dell’aria alle singole zone.

I nostri recuperatori di calore sono tutti dotati di certificazione PASSIVHAUS.

ARIAMASTER è uno dei sistemi che compongono il progetto MASTERCASA, ovvero l’insieme delle proposte che MASTER SYSTEM SRL , ha rivolto verso le costruzioni a basso consumo energetico. Il pacchetto offerte è poi completato da sistemi radianti (caldo/freddo), sistemi solari, sistemi geotermici, sistemi sanitari, pompe di calore.

© Riproduzione riservata

Ritorna all'elenco focus »

Inserisci un commento a questo articolo

  • Condizionamento
  • Riscaldamento

Padiglioni:

In questo focus
Tag:
Media:

Richiedi info su questo focus