Focus Aziende

Analizzatori di combustione Kigaz di Sauermann Italia srl, conformi alla UNI 10845 per la misura indiretta del tiraggio

I nuovi analizzatori di combustione sono dotati di sensore di pressione piezoelettrico collocato all’interno, così da evitare accessori e connessioni esterne

Nella gamma della strumentazione KIMO, Sauermann Italia srl ha recentemente inserito alcuni nuovi analizzatori di combustione conformi alla UNI 10845 sugli impianti a gas per uso domestico.
 
In particolare, i nuovi analizzatori di combustione sono Kigaz 110, 210 e 310 con misura diretta e calcolo indiretto del tiraggio e Kigaz 80, tutti conformi alla UNI 10845 per la misura indiretta del tiraggio.
 
Diversamente dalla maggior parte degli analizzatori già presenti sul mercato, il sensore di pressione conforme UNI10845 è piezoelettrico ed è collocato internamente allo strumento, evitando così accessori e ulteriori connessioni esterne. L’affidabilità e ripetibilità di misura sono garantite dall’auto zero con valvola a solenoide.
 
Tutti gli analizzatori KIMO hanno integrato il calcolo della verifica indiretta del corretto tiraggio secondo la norma UNI 10845, in funzione del gas di alimentazione (metano o gpl). Tale calcolo è consigliato dalla normativa in vigore nel caso in cui il valore di tiraggio misurato con il sensore di pressione conforme sia compreso tra -1 e -3 pa.
 
Con la APP di nuova generazione per smartphone e tablet (compatibile con sistemi IOS e Android), oltre ad avere il controllo totale dello strumento, è possibile visualizzare e registrare le misure “online” consentendo anche l’esportazione dei dati in formato CSV o PDF con invio diretto dei report via e-mail.
 
Prodotta direttamente in Francia dalla società KIMO, da più di 20 anni sul mercato della strumentazione per la misura di temperatura, umidità, velocità dell’aria, suono e analisi di combustione, la serie di analizzatori KIGAZ è predisposta per la misura di O2, CO, NO (con calcolo degli NOX) ed SO2 a seconda del modello scelto.
 
Le celle elettrochimiche sono sostituibili anche dall’utente e hanno garanzia fino a 5 anni. Gli strumenti sono compatibili con tutti i combustibili, inclusi quelli solidi quali legna cippato e pellets senza ulteriori kit aggiuntivi.
 
Sono inoltre in grado di eseguire l’autozero nella canna fumaria avendo la funzione di protezione delle celle con elettrovalvola. Menu procedura auto guidato, connettore unico, stampante integrata (ad eccezione del Kigaz 80), sonde intercambiabili, 2Gb di memoria.
 
Vengono forniti con rapporto di taratura, valigia e software LIGAZ per la gestione dei dati. Compatibile con NORMA UNI 10389-1:2009, Norma UNI CIG 10845, UNI 71129 e UNI 11137.
 
L’eccezionale robustezza degli strumenti, la stampante integrata, i connettori per la sonda estremamente professionali e i tubetti di aspirazione rendono gli strumenti esenti da intromissioni di aria aspirata assieme ai fumi da analizzare.
 
L’assistenza e manutenzione e taratura di tutta la strumentazione KIMO viene eseguita in Italia presso le nostre sedi.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: Analizzatori di combustione Kigaz di Sauermann Italia srl, conformi alla UNI 10845 per la misura indiretta del tiraggio
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.