Focus Aziende

Nuova serie Aermec HMI, pompe di calore aria-acqua a inverter per il settore residenziale

Pompe di calore HMI di Aermec: produzione di acqua calda fino alla temperatura di 60°C, funzionamento in riscaldamento fino alla temperatura esterna di -25°C

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Negli ultimi anni si è vista una crescente diffusione della pompa di calore in sostituzione ai tradizionali sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Da subito si è sentita forte l’esigenza di elevare la temperatura di produzione dell’acqua calda, al fine di poter soddisfare la richiesta di acqua calda sanitaria in gran quantità.
 
Aermec con HMI ha risposto a tale esigenza: la serie è progettata per produrre acqua calda fino alla temperatura di 60°C.
 
Altra esigenza molto sentita nel mondo del riscaldamento a pompa di calore è relativa alla temperatura minima dell’aria esterna. La serie HMI Aermec si presenta con l’offerta di un range molto ampio: il funzionamento in riscaldamento è garantito fino alla temperatura esterna di -25°.
 
Anche nel funzionamento in raffrescamento estivo il range è molto ampio: funzionamento in freddo fino a +48°C.
 
Le pompe di calore della serie HMI sono pertanto particolarmente indicate per il settore residenziale e possono essere abbinate a impianti a pavimento o a ventilconvettori.
 
Le pompe di calore aria-acqua producono acqua refrigerata per la climatizzazione estiva, acqua calda per il riscaldamento invernale e acqua calda sanitaria, utilizzando l’aria esterna come fonte di energia.
 
Massima attenzione è stata rivolta anche alla versatilità e alla facilità d’installazione: la pompa di calore HMI è già provvista dei principali componenti idraulici quali la Pompa, il filtro acqua, il flussostato, il vaso d’espansione e la valvola di sicurezza. Per completare l’offerta impiantistica, HMI è abbinabile ai serbatoi di accumulo della serie Aermec WT da 200 litri e da 300 litri, disponibili anche con serpentina aggiuntiva per l’integrazione con il solare termico o con altre fonti alternative.
 
                                                   Serbatoio di accumulo Aermec Serie WT
Serbatoio di accumulo Aermec Serie WT
 
La silenziosità della serie HMI è garantita dall'uso del compressore rotativo inverter a ridottissima emissione sonora e dal particolare disegno delle pale del ventilatore, dotato quest’ultimo del silenziosissimo motore DC Brushless, anch’esso ad inverter.
 
Il massimo rispetto per l’ambiente è certificato dall’elevata efficienza energetica (+15% in riscaldamento rispetto alla serie precedente) e dall’uso del fluido refrigerante ecologico e innovativo R32 (emissione di CO2 equivalente ridotta del 70% rispetto ai fluidi della precedente generazione).
La durata nel tempo è garantita dalla scelta di componenti di qualità e dalla protezione anti-corrosione Golden Fin delle alette della batteria di scambio termico: le alette realizzate in Alluminio-Manganese (Al-Mn), sono rivestite da uno speciale strato protettivo in resina epossidica (che ne conferisce la tipica colo­razione dorata) e da un ulteriore strato idrofilico che agevola il drenaggio della condensa e previene, in molti casi, il brinamento.
 
Versatile e di facile utilizzo è inoltre il sistema di controllo e regolazione: dal Pannello di controllo multilingue Touch screen è possibile, con estrema semplicità, accedere a tutte le funzioni della macchina tra le quali:
  • Gestione di una valvola deviatrice a 3 vie per la commutazione in produzione dell'acqua calda sanitaria;
  • Gestione di una valvola a 2 vie per l'intercettazione di una parte dell'impianto;
  • Programmazione settimanale a fasce orarie;
  • Auto-restart dopo black-out;
  • Funzionamento di emergenza (può attivare una fonte di calore sostitutiva);
  • Funzione più rapido riscaldamento dell'acqua calda sanitaria (Quick Hot Water);
  • Funzione Weather Dependent Mode (Regolazione Climatica per il risparmio energetico) per regolare la temperatura dell’acqua calda prodotta in base alla temperatura dell’aria esterna;
  • Funzione Quiet per funzionamento più silenzioso, programmabile con timer. 
 
                                                      
Pannello di controllo multilingue touch screen
 

La gamma delle pompe di calore aria-acqua a inverter della serie HMI copre una potenza frigorifera che va da 3 a 13 kW e una potenza termica che va da 4 a 15,5 kW nelle condizioni nominali.
 
HMI permette di accedere alla detrazione del 65% e agli incentivi previsti dal CONTO TERMICO 2.0.
 
Scarica la scheda tecnica allegata e contattaci per maggiori informazioni sulla gamma di pompe di calore aria-acqua HMI di Aermec!
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Nuova serie Aermec HMI, pompe di calore aria-acqua a inverter per il settore residenziale
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Nuova serie Aermec HMI, pompe di calore aria-acqua a inverter per il settore residenziale

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.