Focus Associazioni

Conto Termico 2.0: da ANGAISA un video riepilogativo delle caratteristiche principali

Obiettivo del video sul Nuovo Conto Termico è divulgare le informazioni nel modo corretto ad aziende, operatori e consumatori

Quali sono le caratteristiche principali del Conto Termico 2.0?
 
Le ha delineate ANGAISA, associazione nazionale dei distributori idrotermosanitari aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, che ha elaborato e pubblicato un video in modalità infografica che sintetizza tutte le peculiarità principali del DM 16 Febbraio 2016.
 
Il Nuovo Conto Termico, lo ricordiamo, è in vigore da oltre un anno e riguarda gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
 
Obiettivo principale del video è mettere a disposizione delle aziende associate ANGAISA, degli operatori e dei consumatori uno strumento semplice e immediato, che consenta a tutti i soggetti coinvolti di informarsi e conoscere nel dettaglio le modalità concrete di utilizzo dell’incentivo.
 
Il video mette in luce gli incentivi di cui possono godere privati e pubbliche amministrazioni, i prodotti e gli impianti, le modalità di richiesta e l’erogazione dei contributi statali da parte del Gestore dei Servizi Energetici (GSE).
 
I contenuti sono stati predisposti da Vittorio Chiesa, Professore Ordinario di Strategia e Marketing e Direttore Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.
 
Mauro Odorisio, Presidente ANGAISA, ha sottolineato l’importanza di questo video a conferma della volontà, da parte dell’associazione, di porsi come punto di riferimento per la clientela professionale e privata, tramite una rete di imprese qualificate che considerano fondamentali le competenze e i servizi pre e post vendita.
 
Ecco il video sul Conto Termico 2.0.
 
Articolo: Conto Termico 2.0: da ANGAISA un video riepilogativo delle caratteristiche principali
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.