Faq

Frequently asked questions

  • Qual È la differenza tra focus, news aziendali e schede prodotto?

    I focus sono editoriali (redazionali o pubbliredazionali) inseriti quotidianamente dalla redazione in home-page. Le news aziendali sono invece editoriali gestiti dalle aziende stesse, vengono pubblicati nella pagina news accessibile dal menù principale, e contengono notizie di qualsiasi carattere che le aziende vogliono comunicare agli utenti. Le schede prodotto, in fine, vengono inserire all'interno degli stand virtuali e contengono una breve descrizione e una scheda tecnica dei singoli prodotti.
  • Qual È la differenza tra Newsletter ExpoClima e DEM?

    La Newsletter ExpoClima è una comunicazione inviata tramite mail a tutti gli iscritti con cadenza settimanale, e contiene un riassunto delle informazioni più importanti della settimana: i focus principali, le news aziendali più rilevanti, e gli eventi come fiere o convegni della settimana successiva. La DEM (Direct E-mail Marketing) è invece una comunicazione realizzata su misura, ed inviata a tutti gli utenti, o ad un target specifico.
  • Quanto lunghi devono essere i testi?

    Non ci sono dei limiti specifici per i testi, tuttavia, prima di inserire un testo vi consigliamo di considerare che la lettura dei testi a video è più lenta, più stancante, e richiede più risorse attentive rispetto ai testi su carta. è quindi consigliabile inserire testi brevi, concisi, e con delle parti evidenziate (ad esempio in grassetto), per far risaltare ad un primo sguardo le parole chiave come il nome del prodotto, o della vostra azienda.
  • Ma che vantaggi ho a registrarmi come visitatore?

    Registrarsi come visitatore vi dà diritto ad avere un mini pannello di controllo dove potete memorizzare le vostre aziende preferite per capire quando hanno prodotti nuovi o novità interessanti. Vi dà l'opportunità di fare richieste di offerta multipla e di scaricare tutta la documentazione in formato Pdf. Essere un visitatore registrato vi dà diritto a partecipare ai convegni e di ricevere settimanalmente tutte le info utili sul padiglione selezionato.
  • Per registrarsi come visitatore ci vuole per forza la partita Iva?

    Essendo ExpoClima un portale B2B e quindi riservato solo agli addetti del settore, è fondamentale inserire il campo P.Iva o Codice Fiscale assieme alla tipologia di attività per accedere ai servizi aggiuntivi. La redazione di ExpoClima verifica le iscrizioni al fine di evitare utenti non interessati o che potrebbero far perdere tempo alle aziende che espongo.
  • Ma come fate a far conoscere ExpoClima?

    Un piano Marketing prevede una serie di azioni mirate a far entrare ogni giorno almeno 200 nuovi utenti di settore e quindi potenziali clienti dei nostri espositori.
  • Come si colloca ExpoClima nel panorama dei portali che offrono servizi per target simili?

    A livello nazionale ci sono tanti siti web che possono fornire informazioni su argomenti legati al Freddo o al Caldo, che parlano di Solare, poi, ne possiamo trovare all'infinito. In Italia o all'estero, molti parlano di prodotti, altri di opportunità alcuni organizzano eventi, altri presentano aziende! ExpoClima invece è l'unico portale Mondiale a raggruppare le informazioni più importanti sul Condizionamento - Riscaldamento - Refrigerazione e Solare Termico. Mette insieme Eventi, Prodotti, Corsi di formazione. Un vero punto di riferimento nel mercato mondiale!
  • Posso esporre su piÙ di un padiglione?

    Ogni azienda può esporre un prodotto, presentare il proprio profilo o acquistare uno stand all'interno di più padiglioni. L'unica clausola è che il prodotto o l'azienda abbia attinenza con il padiglione stesso.
  • Se tra tutte le 1200 classi di prodotto non identifico quella che riguarda il mio prodotto?

    Non c'è nessun problema. In collaborazione con lo staff tecnico di ExpoClima realizzeremo eventualmente una categoria adatta al vostro prodotto qualora la si ritenga di importanza generale.
  • Esiste la possibilitÀ di acquistare un banner per un determinato periodo anzichÈ per impression?

    Si. Solitamente consigliamo un banner periodico quando si tratta di promuovere un evento a scadenza. In questo caso avere una promozione garantita per una determinata durata dà maggiore risultato. La trattativa può essere definita con il vostro commerciale di riferimento.
  • Io vorrei esporre su Expoclima ma non posso seguire la gestione dello stand per motivi di tempo.

    Lo Staff di grafici e tecnici ExpoClima supporta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 le aziende che acquistano uno stand. Le aiutano ad inserire i contenuti, a preparare le immagini, inviare le Newsletter o monitorare le richieste. Questo garantisce un investimento su ExpoClima con una garanzia di efficienza anche nel caso in cui un'azienda non avesse il tempo di seguirlo come si deve!
  • Cos'È Google AdWords?

    Con il programma AdWords di Google puoi far conoscere la tua attività in modo semplice e mirato: infatti, grazie al sistema basato sulle parole chiave, i vostri annunci appaiono solo quando gli utenti stanno cercando o guardando informazioni direttamente correlate al prodotto o servizio che offrite. Ogni giorno, milioni di persone effettuano ricerche su Google: consumatori e potenziali acquirenti usano le parole chiave in Google per trovare esattamente ciò che cercano...e se potessero trovare anche voi?
  • Ho acquistato un Focus e il servizio di Adwords. Vorrei continuare con il servizio portandolo anche sul mio sito web. È possibile?

    Il nostro Staff può offrire tutta una serie di servizi di Marketing correlati al portale. Può dare qualsiasi tipo di supporto grafico, qualsiasi tipo di supporto web per realizzare siti o campagne mirate. La nostra lunga esperienza nel settore Vi consentirà di sfruttare ExpoClima anche come una vera e propria agenzia di comunicazione dedicata al settore del clima.