Thermoevolution: nuove regole per l’etichettatura energetica e l’Ecodesign
Etichettatura energetica ed Ecodesign
• Milano, Padova, Roma, Bari
23 Set 2015
Thermoevolution è l’evento itinerante rivolto a distributori, produttori e professionisti del settore idrotermosanitario, finalizzato ad approfondire tutte le novità che porterà l’introduzione della normativa sull’etichettatura energetica e l’ecodesign, la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 26 Settembre 2015.

La nuova normativa riguarderà, nello specifico, l’etichettatura energetica di prodotti per il riscaldamento degli ambienti e di scaldacqua fino a 70 kW di potenza nominale; e le misure di ecodesign per gli stessi prodotti, ma con potenza nominale fino a 400 kW.

Angaisa, Assistal, Assotermica e MCE – Mostra Convegno Expocomfort hanno organizzato un calendario di eventi formativi e informativi rivolti agli operatori e ai professionisti del settore idrotermosanitario come distributori e installatori per approfondire queste tematiche e fornire loro informazioni per il corretto e completo adeguamento alla norma.

Il percorso sarà articolato in due fasi: una fase informativa costituita da quattro workshop della durata di mezza giornata a cui prenderanno parte esperti e relatori istituzionali, e una fase tecnico-formativa, rivolta in modo specifico alle diverse figure professionali toccate dalla normativa.

Gli workshop si svolgeranno in diverse tappe:
  • Milano, Unione del Commercio, 26 Maggio 2015 dalle 10.30 alle 13.30;
  • Padova, Villa Ottoboni, 16 Giugno 2015 dalle 10.30 alle 13.30;
  • Roma, Radisson Hotel, 30 Giugno 2015 dalle 10.30 alle 13.30;
  • Bari, Villa Romanazzi Carducci, 23 Settembre 2015, dalle 10.30 alle 13.30.

Il percorso formativo, invece, si concluderà a MCE – Mostra Convegno Expocomfort.

Per il programma dettagliato, gli aggiornamenti e le iscrizioni gratuite (previa registrazione) si consiglia di consultare il sito web dell’evento.