SAIE 2014
Salone internazionale dell'edilizia
• Fiera di Bologna
22 Ott 2014 -
25 Ott 2014
• Bologna (BO)
Il 2014 segna un momento di svolta per SAIE: si festeggiano 50 anni a fianco delle aziende del settore delle costruzioni e si propone una nuova piattaforma dedicata ad un mercato che cambia.

L'edizione di quest'anno di SAIE offre quattro giorni di confronto, approfondimento e proposte che vedono, nei 9 padiglioni occupati da più di 800 espositori su una superficie di 80.000 mq, la partecipazione di oltre 12.000 professionisti iscritti a seminari e workshop del Forum Better Building & Smart Cities.

Tutti gli operatori ed espositori del Saie sanno che si richiede un certo livello di competenza e integrazione se si vuole presentare un idea nuova o dar vita ad un futuro innovativo. Il settore delle costruzioni è in continua evoluzione come nessun’altro settore e deve quindi rispondere delle nove normative sia urbanistiche che ecologiche.

Al Saie si parlerà quindi di nuovi sistemi edlizi, materiali e manufatti ecologici e innovativi, macchine e attrezzature edilizie, strumenti elettronici e procedimenti industrializzati. In più si farà speciale riferimento a software e computer in grado di effettuare controlli, misure e prove inerenti a impiantistica, risparmi energetici, opere ingegnieristiche e sistemi di fissaggio.