Scheda evento

Maggiori informazioni
Tipologia: biomasse, produzione di energia termica dal legno
Luogo: Verona Fiere
Data: 19/02/2020 - 22/02/2020
Categoria: Fiera

Progetto Fuoco 2020 – La 12^ edizione dell’evento internazionale a Verona Fiere

Dal 19 al 22 Febbraio 2020 a Verona Fiere aprirà le sue porte la 12^ edizione di Progetto Fuoco, la più importante mostra internazionale di impianti e attrezzature per il riscaldamento e la produzione energia dalla combustione della legna.
 
Visitando i padiglioni dedicati a Progetto Fuoco 2020 si potranno scoprire le ultime novità del settore in termini di stufe, caminetti, cucine e caldaie a legna e pellet, presentate dalle aziende più importanti del settore in ambito nazionale ed internazionale.
 
In una superficie espositiva di circa 130 mila metri quadri saranno protagonisti circa 800 espositori, di cui il 40% circa esteri. Ma, come di consueto, Progetto Fuoco è un’occasione importante di formazione, conoscenza e divulgazione, grazia ad un fitto ed interessante calendario di conferenze, workshop e corsi di aggiornamenti tematici.
 

Novità 2020


L’edizione 2020 di Progetto Fuoco darà inoltre spazio a una nuova iniziativa: Progetto Bosco.
Un’area esterna ai padiglioni della fiera sarà interamente dedicata alla modernizzazione della filiera del legno, dove i visitatori potranno toccare con mano, vedere il funzionamento dei macchinari e confrontarsi direttamente con i produttori.
 
Nel corso di Progetto Fuoco saranno inoltre premiati i progetti e gli strumenti più interessanti attraverso il Progetto Fuoco European Startup Award. Non ultimo, aree della Fiera saranno dedicate all’Innovation Village – GIVE ME FIRE e ad ECOHOUSE – il focus sull’edilizia ecologica e sostenibile. 

Richiedi informazioni

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.