Eolica Argentina
Eolica Argentina 2012: un nuovo evento per il mercato argentino
• La Rural, Buenos Aires Exhibition Centre
03 Lug 2012 -
05 Lug 2012
• Buenos Aires

L´evento si svolge in un paese con caratteristiche geo-climatiche molto favorevole  per l´energia eolica, e in un mercato che offre possibilità di sviluppo notevole.

Eolica Argentina, la fiera dedicata al settore dell´energia eolica in Argentina, avrà luogo dal 3 al 5 luglio 2012 in La Rural, Buenos Aires, al centro esposizioni, e si svolgerà su base annua.

L´evento è stato realizzato grazie all´accordo tra Artenergy Publishing, società leader nell´organizzazione di eventi dedicati alle energie rinnovabili e l´organizzatore di Eolica Expo Mediterranean in Italia dal 2002, e AAEE, l´argentino Wind Energy Association.

Prof. Erico Spinadel, Presidente della AAEE: "Il AAEE dà il benvenuto alla collaborazione con Artenergy Publishing, la loro esperienza in tali eventi aiuterà certamente a spingere verso il successo la Conferenza e l´Esposizione.
Per diverso tempo in molti hanno lavorato per sfruttare il nostro eccezionale vento.
Ora è il momento giusto per raccogliere i risultati del lavoro di tanti anni qui in Argentina. Il premio internazionale che abbiamo appena ricevuto dal
Human Civic Parliament, Mayor Laurels for Community Greatness, è motivo di condivisione con tutti i partecipanti di questa Conference & Exhibition ".

Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, dice: "Dopo il grande successo di Eolica Expo Mediterranean, il quinto salone del settore a livello mondiale, abbiamo deciso, in collaborazione con AAEE, di lanciare un evento sull´energia eolica in Argentina, un paese che offre importanti opportunità per questo settore. "
L´Argentina, infatti, ha caratteristiche geo-climatiche
molto favorevoli: circa il 70% del paese ha il vento forte e costante, adatto per la produzione di energia eolica.