Scheda evento

Maggiori informazioni
Tipologia: edilizia, costruzioni, edilizia off-site
Luogo: Sede ANCE
Data: 17/04/2019 - 17/04/2019
Categoria: Convegno

Verso l’edilizia 4.0 – parte da Roma il tour REbuild e ANCE giovani

Mercoledì 17 aprile 2019 avrà luogo a Roma, presso la sede ANCE in Via Guttani, il primo incontro del tour Verso l’edilizia 4.0, che coinvolgerà REbuild e l’associazione nazionale costruttori edili.
 
Questa prima occasione d’incontro si focalizzerà sulla tematica dell’edilizia off-site in Italia,  con un’analisi dei casi, delle strategie e soluzioni tecnologiche adottate da tre importanti protagonisti dell’edilizia industrializzata italiana.
 
Il settore edile sta infatti sempre più osservando e prendendo atto di un processo di cambiamento che è in atto e che sta rivoluzionando il modo di costruire sfruttando tre processi chiave:
  • La digitalizzazione del processo edilizio;
  • L’introduzione di metodi di costruzione moderni, in particolare di tipo off-site;
  • La realizzazione di analisi costi-benefici che tiene conto dell’intero ciclo di vita dell’edificio.
 
Con l’incontro gratuito di mercoledì 17 aprile REbuild intende incontrare i giovani ANCE, in un contesto di crescita e condivisione esperienziale, grazie al quale i partecipanti potranno acquisire informazioni da alcuni dei leader nazionali del settore.
 
Con una serie di interessanti interventi tematici nel corso di una mattinata i partecipanti, i quali dovranno iscriversi a questo link, potranno ascoltare le referenze dei rappresentanti di Manni Green Tech, Wood Beton e Wolf Haus, tre delle più importanti realtà dell’edilizia off-site in Italia.
 
Al termine dell’evento, prima della partecipazione a un pranzo leggero, sarà posto l’accento sulle future possibilità per i costruttori, un tema sicuramente caro ai giovani costruttori che si approcciano al settore con spirito innovativo e con il desiderio di migliorare ciò che già si conosce.
 
Per maggiori informazioni sul programma dell’evento e per effettuare l’iscrizione invitiamo a visitare il sito web di REbuild dal link qui accanto.
 

Richiedi informazioni

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.