Scheda evento

Maggiori informazioni
Tipologia: Energy Manager ed efficienza energetica
Luogo: Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia, 6
Data: 27/09/2017 - 27/09/2017
Categoria: Convegno

A Milano il convegno Energy Manager Conference 2017 sul monitoraggio dei consumi energetici

Il 27 Ottobre si terrà a Milano l’Energy Manager Conference 2017, l’evento dedicato alla misurazione e al monitoraggio dei consumi a supporto delle diagnosi energetiche previste all’articolo 8 del d.lgs 102/2014.
 
L’efficienza energetica è infatti un tassello fondamentale per far risparmiare risorse alle imprese mantenendo un alto livello di competitività a livello internazionale.

Dopo che i tavoli di lavoro condivisi da ENEA, Governo e Associazioni di settore hanno definito a inizio anno gli aspetti del cosa si misura e il livello di copertura di questi dati misurati, gli energy manager e le imprese si sono trovati un quadro più chiaro sul da farsi in vista delle nuove diagnosi energetiche, riservate ai soggetti obbligati ma anche potenziali opportunità per le imprese che intendono agire sulle voci di bilancio legate al risparmiodie consumi energetici.

Il convegno approfondirà diverse tematiche connesse all’argomento, nello specifico:
  • si illustreranno le linee guida dei sistemi per il monitoraggio dei consumi energetici
  • verranno mostrate le attuali soluzioni e tecnologie sul mercato per la riduzione dei consumi e le tecnologie attuali dedicate alla produzione di energia con basso impatto ambientale.
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito di Soiel International. Al convegno, che vede la collaborazione dell’Unità Tecnica Efficienza Energetica di ENEA, partecipano anche ANIE Energia, ANIE rinnovabili e Asso Rinnovabili. 

Richiedi informazioni

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.