Scheda evento

Maggiori informazioni
Tipologia: raffrescamento, condizionamento, fonti rinnovabili
Luogo: Università di Cagliari
Data: 13/06/2019 - 13/06/2019
Categoria: Convegno

36° Convegno Nazionale AiCARR - Il raffrescamento da fonti rinnovabili: tra utopia e realtà

Per il suo 36° convegno nazionale AiCARR, che si svolgerà a Cagliari il 13 giugno, ha scelto il tema del raffrescamento estivo da fonti rinnovabili. Un argomento interessante e attuale, sia dal punto di vista stagionale sia per la contingenza con l’evoluzione di prodotto che sta caratterizzando il settore, sottoposto a normative sempre più vincolanti in tema di fluidi refrigeranti.
 
Questa interessante occasione di incontro nazionale permetterà a esperti provenienti da tutta Italia di apprendere dalle più recenti esperienze e ricerche in tema, in particolare grazie a un focus sui vantaggi e le problematiche provocate dal raffrescamento da fonte rinnovabile attraverso l’uso dei più moderni sistemi impiantistici.
 
Il programma degli incontri per il Convegno del 13 giugno è fitto di temi attuali e interessanti: si spazierà infatti dalle tipologie impiantistiche per la climatizzazione in area mediterranea, al geotermico consortile, per passare al solar cooling e molto altro.
 
Nel corso del pomeriggio poi, prima della Tavola Rotonda che sarà incentrata sulle future prospettive per i sistemi di Solar Cooling, sarà dato risalto a quattro casi studio d’eccellenza sul raffrescamento da fonti rinnovabili.
 
Il Convegno AiCARR del 13 giugno è accreditato dal CNPI e dal CNI, pertanto la partecipazione conferirà rispettivamente 6 e 3 crediti formativi ai professionisti iscritti ai Collegi e agli Ordini.
 
Per maggiori informazione sul programma e sui costi di iscrizione invitiamo a visitare il sito AiCARR linkato qui a fianco.
 

Richiedi informazioni

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.