Dossier tecnico

Climatizzatori Residenziali
X-EVO Inverter di Emmeti,
i vantaggi di sfruttare il refrigerante R32

Con il nuovo refrigerante R32 si ottengono numerosi vantaggi a beneficio dell’ambiente in cui viviamo. È molto efficiente, infatti, dal punto di vista energetico; consente di usare una minore carica di refrigerante rispetto alle stesse unità con R410A, e ha un basso valore GWP (potenziale di riscaldamento globale). Ecco perché Emmeti ha scelto i climatizzatori residenziali X-EVO Inverter, che sfruttano questo innovativo tipo di refrigerante.

Emmeti

L’R32, quindi, rappresenta una valida soluzione per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Regolamento Europeo sui Gas Fluorurati (UE).

Le operazioni di installazione e manutenzione sono simili a quelle usate per l’R410A e, trattandosi di un gas puro, il nuovo refrigerante R32 presenta maggiore facilità nelle operazioni di recupero ed eventuale riutilizzo.

Il refrigerante R32 appartiene alla categoria dei refrigeranti a bassa infiammabilità (classe 2L secondo lo standard ISO 817) perciò è importante considerare e rispettare le normative di sicurezza europee, nazionali e locali relative alla movimentazione, stoccaggio ed installazione delle apparecchiature contenenti tale refrigerante.

Va considerato, inoltre, che l’R32 è un refrigerante a bassa tossicità, infatti appartiene alla stessa categoria di scarsa tossicità dell’attuale refrigerante R410A e può essere utilizzato in modo sicuro nella maggior parte dei climatizzatori d’aria.

Climatizzatori residenziali X-EVO Inverter, i vantaggi che fanno la differenza

- Installazione veloce
I componenti del climatizzatore X-EVO sono stati progettati con l’obiettivo di agevolare l’installazione grazie a soluzioni semplici, innovative e facilmente accessibili.

- Facile manutenzione
I tempi per la pulizia dei filtri e per la sostituzione di componenti importanti quali scheda e motore del ventilatore sono notevolmente ridotti.

- Ultra silenzioso
Il climatizzatore X-EVO, grazie all’elevato standard qualitativo dei componenti, assicura un basso livello di rumorosità.

- Controllo Wi-Fi
Accessorio disponibile su richiesta. Scaricando l’App gratuita (NetHome Plus), potrai utilizzare il tuo smartphone per regolare le principali funzioni del climatizzatore X-EVO.

Emmeti

Funzionalità e caratteristiche tecniche

Emmeti

- Funzione Ventilazione: il climatizzatore ricircola l’aria dell’ambiente senza riscaldarla o raffreddarla. Disponibili tre velocità più automatico.

- Funzione DRY Deumidificazione: per diminuire l’umidità relativa senza abbassare troppo la temperatura.

- Funzione Raffreddamento

- Funzione Riscaldamento

- AUTO Funzionamento automatico: sceglie il modo di funzionamento in base ai parametri preimpostati per dare all’ambiente l’ideale condizione di comfort.

- SWING: movimento automatico del deflettore verticale per la regolazione automatica del flusso d’aria in verticale.

- TIMER: regolazione oraria per programmare l’accensione e/o lo spegnimento del climatizzatore.

 

- SLEEP: funzionamento notturno, per mantenere la temperatura ideale durante i periodi di riposo.

- Funzione FP: per proteggere un ambiente interno non abitato dalle temperature troppo basse.

- LED: gestione display pannello frontale, per accendere o spegnere il display e le spie sul pannello frontale.

- SILENCE: funzione bassa rumorosità, per far funzionare l’unità in modo silenzioso.

- FOLLOW ME: funzione temperatura ambiente, per comunicare la temperatura dell’ambiente interno rilevata dal telecomando.

Emmeti

 

- Funzione Turbo: per raffreddare o riscaldare rapidamente la stanza.

- Funzione SELF CLEAN: per prevenire la formazione di muffe e cattivi odori.

- AUTORESTART: riaccensione automatica, per riavviare automaticamente il sistema dopo un’interruzione dell’alimentazione elettrica.

- Funzione FILTRI SPORCHI: per ricordare la necessità di pulire i filtri per un corretto funzionamento dell’unità.

Emmeti