Seguici su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google+
  • YouTube

E' il tuo primo accesso su ExpoClima? Registrati subito

recupera password

Cerca

Scheda corso

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Durata:

2 ore 16.00 - 18.00

Inizio:

18-10-2012

Fine:

18-10-2012

Luogo:

Crowne Plaza Padova (Italia)

Contatto:

AiCARR

email:

luciakern@aicarr.org

Sito web:

www.aicarr.org

SISTEMI Micro VRF

Dal 18/10/2012 al 18/10/2012

Crowne Plaza Padova - ITALIA

Il convegno "Opportunità di riduzione dei fabbisogni energetici degli edifici ed integrazione con energia da fonti rinnovabili" di Aicaar si terrà a Padova, presso l´hotel Crowne Plaza, il prossimo 18 ottobre 2012.

La nuova filosofia legislativa in materia di risparmio e riduzione dei consumi energetici, volta a diminuire le emissioni inquinanti secondo il concetto del protocollo di Kyoto, spinge il mercato verso l´utilizzo di nuove soluzioni impiantistiche. A questo proposito stanno prendendo sempre più di piede le pompe di calore ad alta efficienza, che massimizzano la quota di energia rinnovabile e migliorano il comfort degli ambienti.
I sistemi Micro VRF rappresentano queste innovazioni; unendo le note caratteristiche positive dei sistemi ad espansione diretta alla produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento ad acqua a bassa temperatura, i sistemi Micro VRF vanno incontro a tale esigenza normativa che mira all´impiego di piccole potenze termiche soprattutto per applicazioni di tipo domestico.

Le nuove tecnologie non solo garantiscono elevati valori di COP in ottemperanza alle norme vigenti, ma anche rese termiche ottimizzate alle basse temperature (-10°C) paragonabili alla resa nominale, per evitare concetti di sovradimensionamenti delle pompe di calore.
Nell´incontro sarà prevista una discussione che riprenderà la legislazione vigente in materia di certificazione energetica degli edifici e di Direttiva RES in particolare dal punto di vista operativo, attraverso un caso studio. Si evidenzierà poi il mutare dello scenario, in particolare dei costi operativi, con l´integrazione di produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici secondo le future disposizioni normative prese in esame.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione entro il 16 ottobre. Per informazioni consultare il PDF allegato.

  • Stampa l'articolo
Padiglioni:
padiglione: Solare padiglione: Riscaldamento padiglione: Refrigerazione padiglione: Condizionamento

Condividi su:



RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome: *

Cognome: *

Azienda

Nome azienda: *

Professionista

Indirizzo: *

Cap: *

Città: *

Provincia: *

Nazione: *

 

 

Telefono: *

Fax:

Cellulare:

Email: *

Padiglioni di interesse:

   

Solare Riscaldamento Refrigerazione Condizionamento

 

 

 

 

 

 

Testo della richiesta: *

 

Cliccando su 'Invia richiesta' ti stai iscrivendo e accettando le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.