Scheda prodotto

Helty Flow Easy, sistema di VMC puntuale a doppio flusso installabile in spazi ridotti

Recupero di calore e ventilazione puntuale: Helty Flow Easy è il sistema ad incasso adatto per l'inserimento in spazi ridotti

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Impianti di ventilazione meccanica controllata
Azienda: Helty Srl

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

Compatto e funzionale

Helty Flow Easy è un sistema di ventilazione meccanica controllata puntuale che estrae l’aria viziata dagli ambienti indoor ed immette aria nuova, ossigenata e pulita grazie agli speciali filtri F7+G4 di serie. Le dimensioni molto compatte di Helty Flow Easy lo rendono adatto per l’inserimento anche in spazi ridotti. È disponibile anche in versione tinteggiabile, per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente.
 

Ideale per un retrofit senza pensieri

Helty Flow è pensato per portare i vantaggi e il comfort della VMC a doppio flusso continuo in singoli ambienti di edifici già abitati, dove è necessario garantire un adeguato ricambio di aria, anche di notte e senza sprecare energia. E’ ideale per camere, camerette e stanze sino a 25 metri quadri.
L’installazione plug&play è semplice, richiede meno di un’ora e non necessita di opere particolari: bastano due fori passanti di diametro 8 cm sulla muratura perimetrale e un allacciamento alla corrente e l’unità è pronta a entrare in funzione.
 

Semplicità d’uso e manutenzione ai minimi termini

Grazie al telecomando a infrarossi in dotazione è facile usare Helty Flow Easy da qualsiasi punto della stanza.
Helty Flow Easy offre quattro velocità di regolazione per la portata d’aria, una funzionalità iperventilazione in caso di sovraffollamento locale e la modalità notturna.
La manutenzione è ridotta all’essenziale: per l’utente è sufficiente sostituire il filtro in autonomia quando il led di avviso si accende, senza l’intervento di un tecnico specializzato.
 

Aria sana e risparmio energetico

Con Helty Flow l’aria degli ambienti in cui si vive è sempre nuova, piacevole, purificata.‎ Il sistema garantisce una perfetta aerazione, previene problematiche di muffa dovuta a umidità e condensa, evita la dispersione di energia che si avrebbe aprendo le finestre.‎
Lo scambiatore di calore entalpico recupera il 91% del calore dell’aria esausta in uscita che riscalda quella in entrata, per un vero risparmio energetico.‎