Scheda prodotto

ELFO, climatizzatore invisibile aria-aria con motocondensante a scomparsa

ELFO di Tekno Point è la soluzione efficiente e sostenibile per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici storici o vincolati

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Climatizzatori senza unità esterna
Azienda: Tekno Point Italia Srl

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Tekno Point presenta Elfo, il primo climatizzatore a tecnologia aria-aria senza unità esterna,  perfetto per essere installato in edifici vincolati, di pregio o localizzati in centri storici.
 
Il climatizzatore ELFO è dotato di un'unità motocondensante a scomparsa, che viene installata in uno spazio invisibile dall'esterno, come ad esempio cantine, soffitte o locali di servizio, risolvendo così ogni esigenza relativa alla tutela delle facciate, su cui in molti casi non si possono apporre elementi deturpanti.
 
Il sistema invisibile Elfo permette di riscaldare e raffrescare in modo efficiente, usufruendo dell’impianto inverter in pompa di calore, senza aver bisogno di ottenere il permesso di installazione da parte delle autorità.
 
Utilizzabile sia in contesti residenziali che commerciale, ELFO effettua lo scambio termico attraversi dei fori coperti da griglie che hanno un diametro di soli 20 cm, perfettamente occultabili dall’esterno.

La dotazione di ventilatori a tre velocità consente di abbassare notevolmente la rumorosità di esercizio dell’impianto e al contempo dà la possibilità di erogare rese elevate.
 
Il climatizzatore ELFO, disponibile in versione mono, multi-split e VRF, con classi di potenza che spaziano dai 3,5 kW ai 16 kW, può essere connesso con varie tipologie di unità interne, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore finale. Oltre che ai classici split, il sistema ELFO di Tekno Point può essere connesso con sistemi canalizzati verticali e anche con unità interne a consolle.



VANTAGGI
  • Decoro architettonico;
  • Scomparsa delle unità condensanti a vista;
  • Ottimo per i centri storici;
  • Facile installazione;
  • Risparmio energetico;
  • Alta efficienza in riscaldamento e raffreddamento.

Caratteristiche tecniche

ELFO, climatizzazione invisibile e sostenibile

In linea con le moderne esigenze di tutela ambientale e climatica ELFO è stato progettato per funzionare con il gas refrigerante ecologico R32, che assicura elevata efficienza e comfort ambientale risparmiando 1/3 delle emissioni dannose per il clima.
La presenza di ventilatori a 3 velocità consente inoltre di ottenere dei consistenti risparmi energetici.