Scheda prodotto

SERBATOI A MEMBRANA ANTI COLPO D'ARIETE

Serbatoi progettati per alte pressioni_CAR, AFC/CAR, AFE/CAR

Macro categoria: Componenti
Categoria: Vasi di espansione
Azienda: CIMM S.p.A.

Descrizione generale

La gamma CAR comprende vari prodotti, tutti studiati appositamente per mantenere elevate pressioni ed evitare le gravi conseguenze derivanti dal colpo d'ariete, ovvero un'onda di pressione che può comprimere l'acqua e dilatare le tubazioni dell'impianto.

Tra le soluzioni progettate per alte pressioni, vi sono i vasi di espansione CAR interamente realizzati  in acciaio INOX AISI 304L e con una capacità volumetrica di 19 litri.  Precaricati ad una pressione standard di 3,5 Bar, lavorano in condizioni ottimali fino ad una pressione massima di 20 Bar.

Tra la gamma di serbatoi a membrana anti colpo d'ariete vi sono anche i modelli AFC/CAR e AFE/CAR, anche essi utilizzabili in impianti sanitari domestici e per l'acquedottistica sia civile che industriale.
Rispetto ai vasi AFC e AFE, i vasi di espansione AFC-AFE/CAR vengono costruiti con materiali più resistenti e in acciaio più spesso e sono omologati per pressioni massime di esercizio fino a 16 Bar.
La verniciatura esterna dei vasi AFC/CAR, disponibili in  piccoli litraggi da 8 a 24 litri, è in colore grigio; mentre per i serbatoi AFE/CAR, con litraggio da 35 a 2000 litri, la colorazione standard è blu.
Contraddistinti da 3,5 Bar di pressione di precarica standard, gli AFC/CAR si differenziano dai vasi di capacità volumetrica maggiore(AFE/CAR), che invece sono precaricati a 2,5 Bar e hanno gli appositi piedi di sostegno.

Per questa tipologia di vasi AFC-AFE/CAR sono disponibili varie personalizzazioni, come ad esempio la possibilità di avere il tirante e la controflangia in acciaio INOX.