Scheda prodotto

AUTOCLAVI AFOSB/AFESB A MEMBRANA INTERCAMBIABILE ORIZZONTALI

Autoclavi a membrana orizzontali per sistemi di pressurizzazione.

Macro categoria: Componenti
Categoria: Vasi di espansione
Azienda: CIMM S.p.A.

Descrizione generale

Questa gamma di vasi di espansione è caratterizzata da un serbatoio orizzontale, sorretto da appositi piedi di sostegno (3), sopra il quale è saldata una staffa porta motore (1) utile per l'installazione in sistemi di pressurizzazione e sollevamento acqua.

Il corpo metallico del vaso (2) viene verniciato a polveri epossidiche, conferendogli una finitura estetica di alta qualità, questo tipo di verniciatura lo protegge dal rischio di ossidazione.

Come in tutti i vasi di espansione CIMM utilizzabili a contatto con l'acqua sanitaria, anche negli AFOSB/AFESB è prevista una membrana (4) in mescola apposita e una controflangia (6) dotata di calottina in PP (7). Queste ultime fanno in modo che l'acqua non entri in contatto con le pareti metalliche del vaso evitandone così la corrosione.

Nei modelli di litraggio superiore ai 100 litri è prevista l'installazione di un tirante che mantenendo la membrana in posizione ottimale, equilibra i carichi di lavoro e prolunga l'aspettativa di vita del vaso di espansione. Su richiesta è possibile installare il tirante anche nei modelli da 60, 80 e 100 litri.  

I vasi di espansione realizzati presso lo stabilimento Cimm spa, sono soggetti a severi ed accurati controlli qualitativi lungo tutto il processo produttivo e progettati rispettando i precisi standard regolati dalle normative.