Scheda prodotto

AUTOCLAVI VERTICALI AFE A MEMBRANA INTERCAMBIABILE

Serbatoio a pressione ad alto rendimento con membrana intercambiabile per circuiti di acqua calda e fredda sanitaria

Macro categoria: Componenti
Categoria: Vasi di espansione
Azienda: CIMM S.p.A.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

I vasi di espansione della linea AFE, interamente progettati e realizzati presso gli stabilimenti Cimm spa, sono soggetti a severi controlli qualitativi durante tutte le fasi del processo produttivo, al fine di garantire la massima qualità ed efficienza dei prodotti.

Ogni vaso è caratterizzato da un corpo in acciaio (2) verniciato esternamente in polvere epossidica, essenziale per garantire una notevole protezione dall'ossidazione ed una finitura estetica di qualità.

Nella parte superiore del vaso sono presenti una valvola aria (8) e un tirante (1) che è opzionale per alcuni modelli. Il tirante ha la funzione principale di mantenere la membrana in posizione ottimale per assicurarne il corretto funzionamento, in modo tale da equilibrare i carichi di lavoro e prolungare in maniera sensibile l'aspettattiva di vita del vaso stesso. 

La membrana in gomma(3) di cui è dotato il vaso di espansione è realizzata secondo la normativa DIN 4807, è intercambiabile, in modo da facilitarne la sostituzione, ed ha una particolare forma a geometria variabile studiata appositamente per aumentare le prestazioni di utilizzo del vaso e ridurre i consumi energetici.

Nella parte inferiore del vaso, al di sopra della connessione dell'acqua (5), vi è una controflangia (6) ed una calottina in polipropilene (4) queste impediscono la formazione di fenomeni corrosivi e garantiscono la salubrità dell'acqua.

piedi di sostegno (7) sono presenti in tutti i modelli della gamma AFE, mentre per i modelli AFE 35-50 è disponibile la doppia opzione con oppure senza piedi.