Scheda prodotto

AFC e AF vasi di espansione a membrana intercambiabile

Autoclavi a membrana intercambiabile per circuiti di acqua calda e fredda sanitaria

Macro categoria: Componenti
Categoria: Vasi di espansione
Azienda: CIMM S.p.A.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

I vasi di espansione AFC/AF vengono interamente realizzati negli stabilimenti CIMM spa, dopo attenti controlli qualitativi durante tutte le fasi del processo produttivo.

Ciascun vaso presenta all'estremita superiore del corpo metallico (2) una valvola aria (1). Tutta la parte esterna del vaso è verniciata con polvere epossidica, caratteristica costruttiva che protegge il prodotto dall’ossidazione e offre una finitura estetica di elevata qualità.

Nel corpo metallico è inserita una membrana intercambiabile a forma di palloncino (6) realizzata con una mescola di gomma apposita per acqua potabile e operante a temperature comprese tra i -10 e i +100 °C. Questo tipo di membrana garantisce massima affidabilità in termini di salute e igiene, oltre a facilità di manutenzione e minori costi operativi.

Posizionata appena sopra la connessione acqua (5), montata sulla controflangia (3) vi è una calottina in polipropilene (4) che funge da ulteriore protezione in modo che l'acqua potabile non entri mai a contatto con le pareti metalliche del vaso, eliminando così eventuali fenomeni corrosivi, il rischio d’inquinamento del liquido e la possibile formazione di batteri nocivi all’uomo.

Tutti i vasi d’espansione della linea AFC e AF sono realizzati al 100% in Italia, sono conformi agli standard individuati dalle normative PED 2014/68/UE e DIN EN 13831 e hanno ottenuto l'omologazione dall'ente inglese WRAS e francese ACS.