Scheda prodotto

Trosil e Trosil Tech: isolanti termoacustici di ultima generazione per l’edilizia

Trocellen presenta Trosil e Trosil Tech, due prodotti per l’isolamento acustico e termico con eccellenti qualità fisiche e meccaniche

Macro categoria: Componenti
Categoria: Isolanti acustici

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Trosil e Trosil Tech di Trocellen sono degli isolanti acustici di ultima generazione che devono essere posati seguendo la tecnica del “pavimento galleggiante” e che consentono di innalzare il comfort abitativo riducendo i rumori da impatto.
 

Trosil 

 
Trosil è un isolante composto da polimeri poliolefinici morbidi reticolati espansi che hanno caratteristiche meccaniche che permettono un eccellente isolamento acustico e termico.
 
L’abbattimento acustico raggiungibile con Trosil 10mm ha valore ΔLw = 36 dB, Trosil 10 cm inoltre ha conducibilità termica di λ=0,0359 W/mK a 10 °C e rigidità dinamica di s’t = s’=19 MN/m3.
 
Trosil è disponibile in tre spessori: 4mm, 5mm, 10mm.
 

Trosil Tech

 
Trosil Tech è invece costituito da due strati: uno composto da polimeri poliolefinici morbidi reticolati espansi, e l’altro in tessuto non tessuto in fibra di poliestere.
 
Ha un valore di abbattimento acustico pari a ΔLw = 33 dB, conducibilità termica di λ=0,0359 W/mK a 10 °C e rigidità dinamica di s’t = 9 MN/m3.

Trosil Tech ha spessore di 10mm.
 
Gli isolanti Trosil  e Trosil Tech sono flessibili ed elastici, impermeabili e leggeri, resistenti alle sollecitazioni meccaniche e all’aggressione da parte di muffe e insetti, sono inoltre imputrescibili, privi di CFC e semplici da posare.