Scheda prodotto

IDRATERM 200 - anticalcare

Trattamento anticalcare (antirumore, antincrostante) e risanante per impianti di riscaldamento con un effetto permanente che non necessita di ricariche.

Macro categoria: Attrezzature
Categoria: Prodotti pulizia impianti
Azienda: Foridra Srl

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

IDRATERM 200 è un prodotto antincrostante e risanante per Sali di calcio, ad effetto antirumore per i circuiti primari delle caldaie da riscaldamento.
Si tratta di un antincrostante polimerico, a pH neutro, che riesce sia a rimuovere il deposito di carbonato di calcio (purché non dovuto a perdite), in pochi giorni di funzionamento dell’impianto, sia ad evitare la sua precipitazione.
La sua azione preventiva risulta particolarmente importante in acque ad elevata durezza.

IDRATERM 200 va introdotto e lasciato in impianto con protettivi IDRATERM. Idoneo a sostituire l’uso dell’addolcitore negli impianti di climatizzazione di potenza inferiore ai 100 kW dove la durezza dell’acqua è inferiore ai 35 °F (norma UNI 8065 punto 6.1.3).

CARATTERISTICHE:
  • Effetto antirumore
  • Compatibile con tutti i metalli (incluso l’alluminio)
  • Evita sprechi energetici
DOSAGGIO: 1%

CONFEZIONI:
  • Bottiglia da 1 kg
  • Tanica da 5 kg
Modo d'uso: va immesso 1 kg di prodotto ogni 100 litri di acqua presente nell’impianto, o al riempimento come prevenzione, o all’occorrenza per la rimozione del deposito esistente.
Il prodotto ha un effetto permanente e non deve essere scaricato.

Caratteristiche tecniche

Dal seguente link è possibile scaricare la scheda tecnica, la scheda di sicurezza e le modalità applicative (tutorial) del prodotto:

IDRATERM 200http://www.foridra.it/impianti-termici-civili/impianti-di-riscaldamento/idraterm-200/

Prodotti correlati