Canna fumaria caminQUADRO tradizionale

Progettata per l'applicazione con caldaie tradizionali, caldaie a camera aperta, a camera stagna, di caldaie pressurizzate ed atmosferiche

Descrizione


Il prodotto brevettato della linea Caminquadro è una canna fumaria metallica a doppia parete formata da un sistema di elementi modulari costituiti da:

• tubo interno a sezione tonda in acciaio inox aisi 316;
• intercapedine coibentata con fibra di roccia minerale;
• canna esterna a sezione quadrata realizzata in tre diverse tipologie di materiale: acciaio inox, aluzinc e rame.

Le caratteristiche che distinguono la linea Caminquadro sono essenzialmente tre:

Caminquadro è autoportante

Perchè i moduli sono dotati di cerniere saldate sull’estremità superiore della parete esterna che permettono il fissaggio direttamente a parete, per cui, senza la necessità di piastre di partenza, di fascette di giunzione e di collari o staffe, ogni modulo si sostiene da solo. Tale sistema rende inoltre molto più semplice e veloce l’installazione;

Caminquadro è autocentrante

Perché è progettato con un sistema di accoppiamento tondo/quadro e maschio/ femmina in grado di facilitare l’innesto ed evitare avvitamenti e o torsioni rispetto alla parete garantendo l’allineamento verticale degli spigoli; 

Caminquadro è estetico

Perché le pareti esterne, nelle versioni in aisi 304 con finitura 2b e in aluzinc, sono  articolarmente idonee ad essere verniciate, consentendo uniformità di colore con l’intonaco della muratura.

Ipiesse spa fornisce i moduli trattati con fondo aggrappante (primer) per la finitura in opera o già verniciati su colore pantone fornito dal cliente.

Il sistema Caminquadro è differente, innovativo ed è una realtà esclusiva sul mercato europeo. per questo motivo si consiglia di fare sempre riferimento al costo finale dell´intera canna fumaria installata e non al prezzo del singolo modulo.

Sistema fumario Caminquadro

Certificazione CE 0063 –CPD - 54791, idoneo per:
• tutte le tipologie di caldaia
• forni e caminetti a legna
• stufe a pellet

Gli elementi della linea Caminquadro sono conformi alla norma europea UNI EN 1443-2005 riguardante i requisiti generali dei camini metallici.

La marcatura CE, inoltre, attesta che vengono rispettati i requisiti di resistenza meccanica, di isolamento termico, di stabilità, di tenuta all’acqua, di sicurezza in caso di incendio e di sicurezza di utilizzazione, nonché la verifica dell’applicazione di tutte le prescrizioni relative al controllo del processo di fabbrica previste dalla norma europea di riferimento EN 1856/1:2009.

Per l’utilizzo del sistema Caminquadro, al servizio di caldaie a condensazione, Ipiesse propone il prodotto Caminquadro combinato, con interno in PPS.

Caratteristiche tecniche



Applicazioni


Il sistema Caminquadro è un sistema fumario idoneo ad essere impiegato al servizio di caldaie a camera aperta, a camera stagna, di caldaie pressurizzate ed atmosferiche.

È idoneo all’utilizzo di qualunque tipo di combustibile, con funzionamento a secco in depressione (classe n1 = 40 PA) con temperatura massima di 450 °C senza guarnizione o con funzionamento in pressione positiva (classe p1 = 200 PA) con temperatura massima di 160 °c con guarnizione.

Documentazione disponibile

Scheda Linea Tradizionale Ipiesse
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Canna fumaria caminQUADRO tradizionale
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.